Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - DETTAGLI CELLULA PARTE 3ª COLORAZIONE

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - STRUTTURA DI APPOGGIO ACES II

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 26 aprile 2025, 20:32 "....Perciò, calcoli alla mano ho elaborato le coordinate dei vertici della struttura (x1, y1), (x2, y2), (x3, y3) e (x4, y4), e quindi le coordinate del baricentro saranno:
x_G = (x1 + x2 + x3 + x4) / 4
y_G = (y1 + y2 + y3 + y4) / 4
Poi x_G + y_G x CULO al quadrato = Baricentro base d’appoggio :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Esimio collega devo altresì farle notare un errore nello sviluppo della formula da lei elaborata.
Visto il risultato ottenuto il CULO non è al quadrato ma al cubo :-oook.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - ACES II COMPLETATO

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 26 aprile 2025, 20:40
Bonovox ha scritto: 26 aprile 2025, 20:32 "....Perciò, calcoli alla mano ho elaborato le coordinate dei vertici della struttura (x1, y1), (x2, y2), (x3, y3) e (x4, y4), e quindi le coordinate del baricentro saranno:
x_G = (x1 + x2 + x3 + x4) / 4
y_G = (y1 + y2 + y3 + y4) / 4
Poi x_G + y_G x CULO al quadrato = Baricentro base d’appoggio :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Esimio collega devo altresì farle notare un errore nello sviluppo della formula da lei elaborata.
Visto il risultato ottenuto il CULO non è al quadrato ma al cubo :-oook.
Saluti cari
enrico
:-sbrachev

Buongiorno carissimi. Concluso capitolo ACES II. Montati tutti gli ammennicoli ed opacizzato con l’opaco Alclad (diluito con la nitro) ecco il risultato finale

Segue
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - ACES II COMPLETATO

Messaggio da Bonovox »

Ultime…
Parte inferiore

Base d’appoggio

Bene, speriamo che sia di vostro gradimento e ci vediamo al capitolo n.2: Il Cockpit ;) :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

può dipendere dalle foto ma ti direi che bombola a sinistra è un po' troppo verde pisellino mentre sui cuscini, e le parti telate in generale, sarei rimasto un pelo più opaco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 27 aprile 2025, 18:23 Ciao Francesco,

può dipendere dalle foto ma ti direi che bombola a sinistra è un po' troppo verde pisellino mentre sui cuscini, e le parti telate in generale, sarei rimasto un pelo più opaco.

microciccio
Per la bombola dell’ossigeno ho seguito il suggerimento di Valerio sul suo wip confrontandola anche con questa immagine rapportata con la mia

Fonte immagine https://www.acc.af.mil/News/Article-Dis ... nnovation/
mentre sulle imbottiture non lo passo più perché già mi si stavano schiarendo troppo con l’opaco. ;)

Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Sembra vero :-oook complimenti
Bruno
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francecso
perfetta!! colore uguale...se non usi il macro potresti scambiare il seggiolino modello per uno vero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 28 aprile 2025, 7:48 Ciao Francecso
perfetta!! colore uguale...se non usi il macro potresti scambiare il seggiolino modello per uno vero!
saluti
Ferry_flight ha scritto: 27 aprile 2025, 23:28 Sembra vero :-oook complimenti
Bruno
Aquila1411 ha scritto: 28 aprile 2025, 9:01 Il seggiolino lo trovo un'opera d'arte. Attendiamo il cockpit!
Lo studio e la ricerca dei diversi particolari aggiunti (in primis il meccanismo STAPAC stampato in 3D dal grande Nicola) sono stati ripagati con i vostri complimenti. Grazie ragazzi, sono contento che vi sia piaciuto :-oook :-V

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Francesco! la seggiolina da mare è venuta bene!! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”