Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - PRIMI DETTAGLI CELLULA COCKPIT

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - AGGIORNAMENTO RADAR WARNING RECEIVER (RWR)

Messaggio da Bonovox »

Ragazzuoli buongiorno. Che ne pensate?

Qui il pannellino laterale di sx con l’aggiunta di particolari riprodotti.
Partendo dall’alto ho fatto l’IFF identification buttom poi gli switch: SMS power switch (più grande degli altri) e Master arm switch. Gli ultimi tre posti a triangolo in basso sono del kit ;)

Bene, ci vediamo al prox aggiornamento col completamento del pannellino anteriore ;)
Ultima modifica di Bonovox il 9 maggio 2025, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - AGGIORNAMENTO RADAR WARNING RECEIVER (RWR)…ED ALTRO

Messaggio da pitchup »

Ciao
direi ottimo...rende bene!
Come hai fatto?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - AGGIORNAMENTO RADAR WARNING RECEIVER (RWR)…ED ALTRO

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 9 maggio 2025, 19:08 Come hai fatto?
saluti
Semplice, ho “ritagliato” da una immagine presa sul web lo strumento e l’ho intanto stampato su semplice carta A4. Poi dalla stampa ho ottenuto diversi “rimpicciolimenti” agendo sullo zoom della stampante fino ad ottenere la mini stampa adatta alle misure della decal, quindi l’ho ritagliata, ho applicato a pennello un po di trasparente lucido all’interno del display e l’ho applicata sopra. Più facile a farsi che a dirsi ;)
I due switch invece con stirene filato
Grazie Max :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai ristampato su un foglio di carta?
Io userei comunque la decal che è meglio definita, ma la scurire un pò con una passata veloce di Smoke come hai detto... ma anche di nero lucido.
Ma lo farei prima di applicarla Ciccio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - COME RIPRODURRE IL VETRINO DEGLI STRUMENTINI?

Messaggio da Bonovox »

Aquila1411 ha scritto: 9 maggio 2025, 23:03 Anche a me sembra ottimo, sia la stampa al posto della decal che gli switch. :-oook
Grazie Andrea :-oook
Starfighter84 ha scritto: 10 maggio 2025, 23:09 Hai ristampato su un foglio di carta?
Io userei comunque la decal che è meglio definita, ma la scurire un pò con una passata veloce di Smoke come hai detto... ma anche di nero lucido.
Ma lo farei prima di applicarla Ciccio. ;)
Vale, brutte notizie: non riesco più a trovare la decal ritagliata. :-coccio
Vedremo se riesco a riprodurla anche se la difficoltà è rimpicciolirla e mantenere la nitidezza necessaria anche se dal vivo quella che ho fatto non è male, anzi! ;)

Bene ragazzi, buongiorno a tutti innanzi tutto.
I lavoretti continuano però una cosa ve la devo chiedere: come faccio a simulare la "cupoletta di vetro" degli strumentini? Il classico lucido Tamiya riesce a fare spessore a tal punto da simulare la cupoletta? Cosa potrei usare che non siano prodotti complicati?
Grazie per la risposta e ci vediamo al prox aggiornamento ;)

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - COME RIPRODURRE IL VETRINO DEGLI STRUMENTINI?

Messaggio da Carbo178 »

Per i vetri degli strumenti io farei dei cerchi con acetato di spessore adeguato lucidati con future, per il resto :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Per ridurre un immagine senza perdere definizione deve essere in formato vettoriale.
Buona continuazione.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Carissimo
Sotto mano ho una resina UV che potrebbe fare al caso tuo. È estremamente trasparente e con la giusta densità per formare la cupoletta che vuoi ottenere. Naturalmente è necessario fare delle prove. Io l'ho reperita su Ebay.

Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 14 maggio 2025, 8:58 Per i vetri degli strumenti io farei dei cerchi con acetato di spessore adeguato lucidati con future, per il resto :-oook
Ci avevo pensato e a questo punto proverò se la taglierina DISPIAE riuscirà a tagliare bene lo spessore dell'acetato XX-X
Grazie del consiglio ;)
Enrico59 ha scritto: 14 maggio 2025, 9:05 Carissimo
Sotto mano ho una resina UV che potrebbe fare al caso tuo. È estremamente trasparente e con la giusta densità per formare la cupoletta che vuoi ottenere. Naturalmente è necessario fare delle prove. Io l'ho reperita su Ebay.

Saluti cari
enrico
Enrico, come si usa? Semplicemente dalla boccettina? Necessita di quell'affare che "spara" la luce blu/violetta :mrgreen:
ponisch ha scritto: 14 maggio 2025, 9:01 Per ridurre un immagine senza perdere definizione deve essere in formato vettoriale.
Buona continuazione.
Nicola
...e quindi ci vuole il programma adatto! Qualcuno FREE da scaricare? :mrgreen:

Grazie dei consigli ragazzi ;)

Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”