Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - STRUTTURA DI APPOGGIO ACES II

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - DECALS ACES II

Messaggio da Maw89 »

Ah Però!!!!! Che progressi!!! Bellissimo!!!!
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - DECALS ACES II

Messaggio da Bonovox »

Maw89 ha scritto: 21 aprile 2025, 23:47 Ah Però!!!!! Che progressi!!! Bellissimo!!!!
Nic
:-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

ragazzuoli buongiorno, ieri sera terminati i lavaggetti, pochi a dire il vero visto che hanno interessato solamente le cinghiette, le imbottiture e qualche minimo particolare della struttura della seggiola. Ho invece preferito "schiarire" (ma non troppo) i numerosi rivetti presenti con grigio più chiaro per "risaltarli" da tutto quell'H317 :-D
Ho terminato gli ultimissimi particolari, stasera si opacizza e si monta il tutto quindi pazientate ancora un po per le immagini finali dello sgabello :lol: :lol:
Ni viremu prestu, picciotti :-oook :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - DOMANDA SU DILUIZIONE OPACO

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi buonasera; prima di fare cavolate volevo chiedervi: posso diluire, oltre che con la nitro che al momento non ho, l’opaco Alclad anche con il Mr. Color Levelling Thinner? Eventualmente con cos’altro? Acetone? Alcool?
Aiuto, urge risposta please :-help :-help

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - DOMANDA SU DILUIZIONE OPACO - HELP

Messaggio da Carbo178 »

NON usare il leveling thinner, sennò ti diventa lucido.
L'alcool dovrebbe andare bene.
Altrimenti domattina fai un giro in ferramenta :-laugh
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - STRUTTURA DI APPOGGIO ACES II

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 24 aprile 2025, 1:00 NON usare il leveling thinner, sennò ti diventa lucido.
L'alcool dovrebbe andare bene.
Altrimenti domattina fai un giro in ferramenta :-laugh
Ok, presa la nitro ;)

Buonanotte giovani; ho appena finito un’altro piccolo lavoretto e cioè la base di appoggio della seggiola. Come detto prima, la seggiola sarà esposta singola o in sede nel pit e pertanto quando la sistemerò fuori dalla cabina la poserò sulla struttura autocostruita naturalmente con plasticard. Lateralmente ho riprodotto due piccole slitte dove andranno ad inserirsi i cuscinetti laterali mantenendo quindi in posizione obliqua l’ACES. Mi mancano da fare le rotelline e qualche altro piccolo particolare prima della verniciatura. Ecco qualche foto

Bene, per stanotte è tutto e a presto col prox aggiornamento :-oook

ponisch
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - STRUTTURA DI APPOGGIO ACES II

Messaggio da ponisch »

Bello il supporto e fatto bene visto che riesce sorreggere il sedile. complimenti
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”