Sono finalmente riuscito a farmi dare le decal ordinate su hannants.
Abbiamo discusso la scelta di questo modello l' abbiamo fatto insieme sulla discussione "option 1 or option 2" e il vincitore è stato il nothrop grumman E-2C Hawkeye, in servizio nella marina militare messicana.
Le decal sono della Aztec Decals ed oltre alla possibilità di realizzare l' Hawkeye, sono presenti decal per realizzare anche il T 34A, il J2F-6, e il sikorsky KIngfisher.
Ora che ho le decal possso comiciare a lavorare sul kit.
Essendo un hasegawa le pannellature sono sottili, ma ciò non è un problema dato che semplicemente prima di passare la carta vetrata reincido le pannellature che potrebbero essere cancellate.
Il kit l' ho comprato mesi fa a una fiera vicino casa mia a una frazione del prezzo originale, questo perchè il kit è stato parzialmente iniziato, ma per fortuna si tratta solo di alcuni pezzi che sono stati già staccati, quindi tutto apposto.
Ho comiciato già il modello e ho lavorato sul cockpit e sull' assempaggio della fusoliera, ali e coda.
Per il cockpit sono stato molto basico e non mi sono spinto oltre quello che era fornito nella scatola
Ho incollato dietro il cockpit dei pesetti per far stare in piedi l' Hawkeye, dato lo strano posizionamento dei carrelli.
Dopodichè ho assemblato un po di roba.
Come potete vedere nell' ultima foto il fitting di questa porzione inferiore della fusoliera è un bel problema che dovrò risolvere il prima possibile, cercando di non annientare tutto il prezioso dettaglio presente in quell' area.
Filo di plastica e cianoacrilica faranno il loro lavoro giusto?
Al prossimo aggiornamento!