GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - WIP TERMINATO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - PRIMERIATA

Messaggio da pitchup »

Ciao
VorreiVolare ha scritto: 13 giugno 2024, 13:15 Ma Cattiveria con l'accento sulla seconda i o Cattiveria con l'accento sulla e?
...boh...come più vi piace... inclusivamente direbbe Cetto. Comunque un voto a tre toni per il MiGGoozzo :-oook
microciccio ha scritto: 13 giugno 2024, 8:52 Istigatore!
Per il primer si può affermare che la supercazzola sia prematurata con scappellamento a destra o a sinistra purché blinda la sbiriguda in antibodi.
...alcuni film sono patrimonio dell'umanità ... io ho paura che il politicallicorrect faccia sparire tali capolavori alle nuove generazioni. :-coccio
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

VorreiVolare ha scritto: 13 giugno 2024, 13:15
Ma Cattiveria con l'accento sulla seconda i o Cattiveria con l'accento sulla e? :-boing

Ciao :wave:
Domiziano
...sulla C! :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Francesco!

Ascolta a parte che ricordavo bene che il cassone alare era veramente noioso da sistemare. per le antenne sulla deriva le vedo troppo grosse sinceramente.
ultima cosa attento al carrello, ci sono sopra ad uno snodo due quadrati, quelli hanno il colore della camo superiore, sono un pezzo di portello, attento quando li colori poi! per il resto bene così :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 17 giugno 2024, 16:25 Ciao Francesco!

...per le antenne sulla deriva le vedo troppo grosse sinceramente.
ultima cosa attento al carrello, ci sono sopra ad uno snodo due quadrati, quelli hanno il colore della camo superiore, sono un pezzo di portello, attento quando li colori poi! per il resto bene così :-oook :-oook :-oook
di sicuro non sono piccole e dai video visti si notano abbastanza.
ecco alcuni screen shot del video ... https://www.youtube.com/watch?v=m3CmQ_d ... B&index=21 ;)

immagine presa dal sito 447bg/air-modern
Jacopo ha scritto: 17 giugno 2024, 16:25 Ciao Francesco!

Si si, i piccoli portellini. Quindi sono del colore della mimetica superiore o del light blu inferiore?
In questo video si nota bene come siano stati colorati in light blue quindi mi sa che ogni esemplare è colorato in modo diverso in base agli interventi ricevuti ;)
https://www.youtube.com/watch?v=y8l-UxIS1ts
https://www.youtube.com/watch?v=izarPpNJs0o
Badate bene come fittano i vari portelli...e noi ci facciamo duemila pippe mentali se per caso un portello non combacia con l'altro. Mha, forse per certi particolari sui nostri modelli dovremmo essere meno critici...!

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - WIP TERMINATO

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno a tutti ragazzi...
Scusatemi ma in questo periodo sono stato parecchio assente sul forum per via di una serie di problemi: la salute precaria dei miei genitori, prima, e la morte di mio padre qualche giorno fa, dopo, che mi ha destabilizzato emotivamente non poco ma purtroppo le terribili malattie non danno scampo e non ci si abitua mai all'idea che un tuo caro venga a mancare, ma la vita è questa...continua lo stesso.
Avevo lasciato il wip con la passata di primer ed avevo dato poi i tre colori della mimetica che come da indicazioni Techmod e parecchie informazioni prese sul web indicano come FS30118 Field Drab, FS34079 Green e FS34097 Field Green naturalmente tutti un po corretti nelle rispettive tonalità. Una volta terminata la colorazione via alle decals, lavaggi e ieri sera l'ho terminato. Non ho immagini ma quanto prima lo posterò in galleria. Non avrò un bel ricordo quando lo guarderò in vetrina visto il terribile periodo ma mi piacerà lo stesso nel ricordo del mio caro papà.
Scusatemi e grazie sempre a tutti, amici miei

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Carissimo
Per quanto possa contare ti sono vicino in questo brutto periodo. Spero che il modellismo sia di aiuto ad alleviare il tuo dolore.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

Ti sono vicino in questo brutto momento
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ho appena letto e ti esprimo le mie più sentite condoglianze.
Che si può fare?? Niente, semplicemente è la vita ed il nostro fato.
Conta sapersi rialzare anche per onorare la memoria di chi ci ha preceduti ed ha lavorato dandoci l'esempio da seguire e fare di noi quello che siamo diventati oggi, cioè, brave persone.
Noi seguiremo solo le loro orme.
Massimo
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Ti esprimo le mie più sentite Condoglianze e aggiungo che 12 anni fa ci sono passato anch'io e ti capisco benissimo. Posso solo assicurarti che il tempo addolcisce tutto, ( mio padre era ancora abbastanza giovane quando se ne è andato )
Coraggio
Bruno
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”