GB Export 24 - Maw89 - F84F Getti Tonanti - Special Hobby 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB Export 24 - Maw89 - F84F Getti Tonanti - Special Hobby 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

davvero un lavoro eccellente ed in progressivo miglioramento. :-oook

Fai bene a porti dei limiti oltre i quali procedere comunque per completare il modello.
Quando un modellista che ha da poco iniziato non li pone pensando di arrivare subito ai livelli più alti, solitamente, si scoraggia e abbandona mentre la strada giusta è quella del miglioramento modello dopo modello.
Un classico consiglio dei vecchi manuali è: tieni anche i primi modelli come metro di paragone e, quando li confronterai con quelli più recenti, salteranno subito all'occhio i miglioramenti legati al maggiore approfondimento e le capacità migliorate e acquisite.

Molti anni fa realizzai il 5-785 giallo del Capitano Franco Picasso da kit Italeri, questa scatola, con qualche miglioramento. Devo dire che anche il blu ha il suo fascino. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai accumulando esperienza, e l'esperienza ti porta a porre rimedio anche agli inconvenienti che ti capitano e che una volta sembravano insormontabili. Insomma, in ina sola parola... stai migliorando! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille!!! Troppo buoni… senza il vostro sostegno e stimolo ogni miglioramento sarebbe mooolto più lento.
Domani posto qualche altro aggiornamento :-oook
microciccio ha scritto: 18 luglio 2024, 8:26 Molti anni fa realizzai il 5-785 giallo del Capitano Franco Picasso da kit Italeri, questa scatola, con qualche miglioramento. Devo dire che anche il blu ha il suo fascino. :-oook

microciccio

Molto bello anche il giallo. Devo dire che trovo molto affascinanti tutti i velivoli delle nostre pattuglie di aerobrigata e da quando ho approfondito un poco la loro storia, mi hanno preso molto (e ho aggiunto diversi modelli alla lista desideri)!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

E dopo aver sistemato qualche errore che ritenevo rimediabile e prima di combinare altri casini... Ecco a voi la Gallery.

A completamento del tutto qui la scaletta appoggiata. Penso che la ristamperò a 15cm di spessore (2mm) , che 20cm (2,77mm) è troppo larga... mentre lo spessore dei tubi è equivalente a circa 4,5cm (0,6mm).

Grazie mille a tutti!!!!

Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

corro in galleria. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”