Ciao Valerio
capisco la problematica ... e le scocciature ... le varie filosofie... ma magari, per una volta, prendere il toro per le corna e tornare a fare modellismo senza essere schiavi dell'aftermarket, correggendo, modificando, intervenendo sugli sbagli dei produttori ?
Capisco che difetti strutturali molto estesi possano scoraggiare ma, magari, in questo caso, con due colpi di pennello 000 si risolveva lo sfondo della strumentazione e le lancette poco definite. Non perfetto ma efficace, come si faceva quando i cockpit erano in rilievo neanche tanti anni fa.
Personalmente poi, conoscendo le tue doti, ti direi forza e coraggio e ne esci vincitore e, dopo avere visto gli interventi sul Pilatus, ti scoraggi per questo?
saluti
GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.
In realtà, come già scritto nei precedenti post, avevo già iniziato a correggere gli errori con del sano scratch. Il problema sono le dimensioni troppo esigue dei cruscotti e gli spazi troppo ristretti per poter creare qualcosa di realistico con i materiali che ho a disposizione.
Di intervenire a pennello non mi è passato neanche per la testa... il problema non sono solo gli strumenti pari a buchi neri, è proprio la definizione generale delle decal che una volta applicate su un cockpit stampato molto bene e con ottimi dettagli, avrebbero comunque stonato.
Se lo devo fare, deve venire bene come dico io. Sai bene quanto io sia esigente... il livello deve essere almeno pari a quello che ho in testa, altrimenti non sono soddisfatto.
Per questo mi sono rivolto a Chris. So come lavora e so che mi riuscirà a tirare fuori qualcosa di veramente all'altezza questa volta.
Per tutti coloro mi chiedono quale sarà il prossimo soggetto... fra poco aprirò il WIP!

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.
Quindi è un arrivederci e non un addio. Molto bene, temevo il peggio.
Il Bronco è stato uno dei primi aerei conosciuti su MT quando mi iscrissi, non ricordo di chi era il wip, ma non so perché ma da allora mi è sempre rimasto "simpatico", quindi volevo proprio vedere grandi cose da te.
Aspetterò.
Marco
Il Bronco è stato uno dei primi aerei conosciuti su MT quando mi iscrissi, non ricordo di chi era il wip, ma non so perché ma da allora mi è sempre rimasto "simpatico", quindi volevo proprio vedere grandi cose da te.
Aspetterò.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]