dai uno sguardo alle roundels sopra le semiali esterne perché sembra ci siano delle grinze.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Si, devo vedere se riesco a recuperarle. Anche togliendole coprendole con del nastro e “strappandole” via?
Anticipo una domanda: ma per il trasparente finale, questi Phantom della Royal Navy mi sembrano quasi sempre tirati a lucido. Ma in foto operative (anche si di qualità piu’ bassa) sono più opachi. Che finitura mi consigliereste? Forse un semi-lucido?
Ciao
le coccarde vanno meglio rispetto a prima. Per la finitura valuta un pochino...lucidi ad inizio imbarco e poi nel tempo diventeranno più opachi e sporchi (non lerci sopra ma sotto magari si).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per la finitura finale userei il satinato MRP.
Le decal hanno copiato le pannellature?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Tagliele con un bisturi affilato, affonda con uno stuzzicadenti a cui hai arrotondato la punta, e poi affoga di nuovo con ammorbidente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
io andrei di semi opaco .... o al limite ...50 e 50 di gloss e matt... ma poi, perdonate la mia ignoranza ma, semigloss o semimatt non è dire la stessa cosa? Cioè sia che uno parta da destra o da sinistra, non arriva sempre al centro???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!