GB Export 24 - fabietto78 - Mig-21 MF interceptor - Eduard 1/72

Moderatore: Starfighter84

fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: GB Export 24 - fabietto78 - Mig-21 MF interceptor - Eduard 1/72

Messaggio da fabietto78 »

Bonovox ha scritto: 13 luglio 2024, 12:12 Scusa Fabio, se ho capito bene, hai perso il pezzettino che simula il compasso o tutto il pezzo compreso il perno di aggangio alla ruota? Ad ogni modo devi riprodurlo con plasticard che è la soluzione migliore anche se in 72 è bello piccoletto ;)
Starfighter84 ha scritto: 13 luglio 2024, 14:26 Se è solo il compasso anti torsione puou rimediare benissimo con un po' di Plasticard!
Esatto non mi veniva il nome :oops: :-D Infatti proverò a rifarlo facendo prima una dima con il nastro e poi trasferirlo sul plasticard. Vediamo che viene fuori...che spessore consigliate ?
VorreiVolare ha scritto: 13 luglio 2024, 14:13 Buon pomeriggio Fabio :-laugh
Rifare prima il carrello in autocostruzione e dopo andare a vedere i diversi tipi di filo interdentale o viceversa? :-crazy
Beh, prima il dovere e poi il piacere :-BLABLA
Tutti edue Domiziano :-D :-D
microciccio ha scritto: 13 luglio 2024, 23:37 Ciao Fabio,

rifallo o richiedilo a Eduard.

Probabilmente fai prima con la prima! :lol:

microciccio
Si Paolo...però potrei sempre trovare qualcosa da mettere nel carrello :lol:

Domanda sulla mimetica. Le istruzioni mi danno come colore C-35 90% (che corrisponde al 97% al XF-19 Sky Grey) + C-33 10%. Se dò un primer nero e poi vado di XF-19 potrebbe andare bene ? O faccio il mix come proposto dalle istruzioni ?

Al prossimo aggiornamento...

Ciao Cocchi !!!!!

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il filo interdentale usalo solo per i denti perché nuoce di molto alla vista :-prrrr
Quel pezzettino rifallo tranquillamente con pezzetti plasticard fino ... ma se hai "usato" molto il filo interdentale ultimamente serviranno gli occhiali e ...mano ferma :think: !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Usa del plasticard sottile se ce l'hai da 0.10 o lo ricavi da un foglio di alluminio tanto calcola che sei sul 72 e, ricorda, qualsiasi cosa fai è sempre fuoriscala :-sbraco :-D
Scherzo :-Figo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35

Allora ragazzi l'altro giorno ho rimesso mano al migghino. Ho incollato tutto, e a parte un pò di scalino nella parte posteriore dell'unione ala-fusoliera, devo fare delle piccole stuccature. Che dite i piloni li incollo adesso o dopo?

Bè carino :-Figo Il cono e il terminale dello scarico sono solo appoggiati. Il cono lo incollerò penso alla fine della verniciatura perchè non sò se mettere del peso o no.

Per la cronaca. Il primo tentativo per rifare il compasso antitorsione in plasticard è fallito. Sono talmente piccoli i pezzi che non ce l'ho fatta ad incollarli. Me devo invetà qualcos'altro. :-imp :-D

Al prossimo aggiornamento...

Ciaooo Cocchi!!

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User

pitchup ha scritto: 15 luglio 2024, 7:59 Ciao
Il filo interdentale usalo solo per i denti perché nuoce di molto alla vista :-prrrr
Quel pezzettino rifallo tranquillamente con pezzetti plasticard fino ... ma se hai "usato" molto il filo interdentale ultimamente serviranno gli occhiali e ...mano ferma :think: !
saluti
Eeeeh lo sò Max...secondo te perchè non ce l'ho fatta ad attacarli :-sbraco :-sbraco
Bonovox ha scritto: 15 luglio 2024, 18:27 Usa del plasticard sottile se ce l'hai da 0.10 o lo ricavi da un foglio di alluminio tanto calcola che sei sul 72 e, ricorda, qualsiasi cosa fai è sempre fuoriscala :-sbraco :-D
Grazie Francesco...quello classico per il cibo? Se nn ricordo male ho un usato un pezzo da 0.25 :-D

Scusate se ho fatto 2 messaggi mi sono scordato da farli su quello precedente :oops: :oops:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fabietto78 ha scritto: 26 luglio 2024, 1:30 Grazie Francesco...quello classico per il cibo?
No Fabio, non è la classica carta stagnola da cucina ma un foglio di alluminio sottile (dall’altro lato è ramato) che trovi nelle cartolerie abbastanza fornite ;)
Comunque se hai il plasticard sottile, ok ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

per il compasso, come hano già scritto, puoi partire sia dal plasticard che dalla lamina metallica. Puoi agevolarti usando un foglio di fotoincisioni che già esiste come ad esempio quello ACE (parti 61 e 63, se la vista mi assiste). Il metodo l'ho descritto qui.
Off Topic
Bonovox ha scritto: 15 luglio 2024, 18:27... calcola che sei sul 72 e, ricorda, qualsiasi cosa fai è sempre fuoriscala :-sbraco :-D
:-NOOO :-ban :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabietto78
Supreme User
Supreme User

microciccio ha scritto: 27 luglio 2024, 9:43 Ciao Fabio,

per il compasso, come hano già scritto, puoi partire sia dal plasticard che dalla lamina metallica. Puoi agevolarti usando un foglio di fotoincisioni che già esiste come ad esempio quello ACE (parti 61 e 63, se la vista mi assiste). Il metodo l'ho descritto qui.
Off Topic
Bonovox ha scritto: 15 luglio 2024, 18:27... calcola che sei sul 72 e, ricorda, qualsiasi cosa fai è sempre fuoriscala :-sbraco :-D
:-NOOO :-ban :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho fatto così Paolo ho preso le fotoincisioni...ma il risultato nn è venuto un granchè. A Verona ti spiego :-D

Allora aggiorno il wip visto che sono quasi alla fine e pronto per Verona, ho fatto anche una basetta semplice, completanto così il mio primo GB dopo gli altri iniziati e mai finiti
Come dicevo nei post ho optato per una colorazione "easy" mono grigio. Infatti il velivolo rappresentato è il C/n 96006721, No. 6721, Regimentul 71 Aviaţie Vânătoare, Câmpia Turzii Airbase, Romania, 90´

A oggi ho finito di mettere gli ultimi simpaticissimi e microscopici stencil, e dato l'opaco per gli ultimi pezzi finali.

Per giovedì dovrei riuscire a fare una galery provvisoria e portarlo su.

Ciao cocchi !!!!

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

fabietto78 ha scritto: 4 marzo 2025, 20:39
microciccio ha scritto: 27 luglio 2024, 9:43... per il compasso, come hano già scritto, puoi partire sia dal plasticard che dalla lamina metallica. Puoi agevolarti usando un foglio di fotoincisioni che già esiste come ad esempio quello ACE (parti 61 e 63, se la vista mi assiste). Il metodo l'ho descritto qui....
Ho fatto così Paolo ho preso le fotoincisioni...ma il risultato nn è venuto un granchè. A Verona ti spiego :-D
...
Ciao Fabio,

attendo Verona allora.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”