Somewhere in Normandy-Harley WLA M.P.
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Somewhere in Normandy-Harley WLA M.P.
Ho presentato alcune foto del piccolo diorama,scala 1/35,nella galleria.
Su invito di Starfighter84,con piacere,inserisco le foto della progressione del lavoro.
Nel diorama ci sono una moto Harley WLA ed un figurino della polizia militare.Per lo scopo ho utilizzato due scatole della Miniart,quella dedicata alla moto è
un po' cara,€ 25,00,contenente pezzi per due moto,belle stampate,fotoincisioni e due figurini.Le decals non sono certo il massimo,al momento dell'utilizzo
entrerò nel particolare.
Su invito di Starfighter84,con piacere,inserisco le foto della progressione del lavoro.
Nel diorama ci sono una moto Harley WLA ed un figurino della polizia militare.Per lo scopo ho utilizzato due scatole della Miniart,quella dedicata alla moto è
un po' cara,€ 25,00,contenente pezzi per due moto,belle stampate,fotoincisioni e due figurini.Le decals non sono certo il massimo,al momento dell'utilizzo
entrerò nel particolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dakota il 2 giugno 2013, 23:06, modificato 2 volte in totale.
-
- Knight User
Re: Somewhere in Normandy
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
Ora i vari particolari
-
- Knight User
altre foto
-
- Burning User
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
WIP molto interessante. Questo KIt MI e' sermpre èpiaciuto!! Ti seguo con interesse.
il kit sembra favoloso....e il modellista non è da meno.....complimenti,Enrico
P.S....attento alla catena....se il motore parte ti stacca un dito!

P.S....attento alla catena....se il motore parte ti stacca un dito!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Molto interessante e ottime modifiche

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
sono colpito dalla scomposizione degli pneumatici che immagino, oltre a far risaltare il battistrada, credo favorisca la messa in posa dei raggi fotoincisi. Buona anche l'idea delle dime che a quanto ci hai mostrato funzionano bene.
Piacevoli anche i miglioramenti che hai realizzato
. Una domanda: le viti a farfalla sopra la batteria con quale materiale sono realizzate?
microciccio
sono colpito dalla scomposizione degli pneumatici che immagino, oltre a far risaltare il battistrada, credo favorisca la messa in posa dei raggi fotoincisi. Buona anche l'idea delle dime che a quanto ci hai mostrato funzionano bene.
Piacevoli anche i miglioramenti che hai realizzato

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao francesco
sicuramente interessante il kit!
saluti
sicuramente interessante il kit!
saluti
-
- Knight User
Grazie per gli interventi.
x microciccio,
le farfalle vengono da un set di resina di "calibre 35".Se vuoi farle in casa il metodo che ho sempre usato è fare un "8"con le 0 a forma di goccia con filo elettrico,lasciando un minimo di spazio tra i due cerchi,uno strato di supercolla renderà tutto uniforme e riempirà i vuoti.Tagli una fettina da un tondino di evergreen appropiato,lo incolli ed avrai la base per usare,quando verrà utilizzato,la colla classica.Se ne fai uno solo si può simulare le tante levette presenti su un cruscotto.Altro sistema è quello di schiacciare un tondino di sprue filato,o evergreen,tra i beccucci,lisci,di una pinza a becchi quadri,ottenendo una sfoglia.Con una buona forbicina fai i tagli giusti e rifinisci con una limetta.Spero di essere stato chiaro.
Ora ritorno al kit.
Il bello di questo piccolo kit è che tutte le parti della moto sono separate,dando un bell'effetto tridimensionale.
Ho precolorato tutto le parti e fatto il modello a pennello,l'unica soluzione che ho considerato valida.
L'inizio dell'assemblaggio
x microciccio,
le farfalle vengono da un set di resina di "calibre 35".Se vuoi farle in casa il metodo che ho sempre usato è fare un "8"con le 0 a forma di goccia con filo elettrico,lasciando un minimo di spazio tra i due cerchi,uno strato di supercolla renderà tutto uniforme e riempirà i vuoti.Tagli una fettina da un tondino di evergreen appropiato,lo incolli ed avrai la base per usare,quando verrà utilizzato,la colla classica.Se ne fai uno solo si può simulare le tante levette presenti su un cruscotto.Altro sistema è quello di schiacciare un tondino di sprue filato,o evergreen,tra i beccucci,lisci,di una pinza a becchi quadri,ottenendo una sfoglia.Con una buona forbicina fai i tagli giusti e rifinisci con una limetta.Spero di essere stato chiaro.
Ora ritorno al kit.
Il bello di questo piccolo kit è che tutte le parti della moto sono separate,dando un bell'effetto tridimensionale.
Ho precolorato tutto le parti e fatto il modello a pennello,l'unica soluzione che ho considerato valida.
L'inizio dell'assemblaggio