Aspettando a "Calais"

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Luigi_Roberti
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luigi

Aspettando a "Calais"

Messaggio da Luigi_Roberti »

Datemi un parere, oggi sono in vena di consigli................ :-D :-D :-D
Aspettando Calais (2) - Copia.JPG
Aspettando Calais (3) - Copia.JPG
Aspettando Calais (4) - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Aspettando a "Calais"

Messaggio da Psycho »

Ciao, non me ne intendo molto di mezzi militari, sono più aeroplanaro, quindi sui mezzi in se non ti posso dire niente, però ho notato che tendi a scrostare molto i mezzi, secondo me dovresti fare delle scrostature meno estese, magari mettendo in vista il primer piuttosto che il metallo... poi, se ti sei basato su foto reali allora non parlo più! ;)
QUI c'è un interessante articolo su come realizzare le varie scrostature, ovviamente in scala 1/72 (che è quella tua, giusto?) è un po' più difficile, ma un po' alla volta ci prenderai mano!
Luigi_Roberti
Modeling Time User

Psycho ha scritto:Ciao, non me ne intendo molto di mezzi militari, sono più aeroplanaro, quindi sui mezzi in se non ti posso dire niente, però ho notato che tendi a scrostare molto i mezzi, secondo me dovresti fare delle scrostature meno estese, magari mettendo in vista il primer piuttosto che il metallo... poi, se ti sei basato su foto reali allora non parlo più! ;)
QUI c'è un interessante articolo su come realizzare le varie scrostature, ovviamente in scala 1/72 (che è quella tua, giusto?) è un po' più difficile, ma un po' alla volta ci prenderai mano!
Grazie Psygo per il consiglio,ho memorizzato la pagina da te consigliatami ne prenderò nota per il prossimo lavoro............. :-D :-D :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
E quasi quasi scurirei un pelino l'erba... mi sembra un pò troppo chiara...
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

Ciao Luigi, anche io non mi intendo molto di mezzi militari perciò non posso darti consigli, se non quello che ti hanno già dato di scrostare un po' meno i mezzi.

I tuoi diorami mi piacciono molto per l'ambientazione; poi sei veramente bravo a realizzare gli alberi e le piante!

Non mi convincono molto i "soldatini" però: sono a mio parere un po' "piatti".
Potresti provare, dopo aver dato il colore di base e rifinito i dettagli, a dare un leggero drybrush con colori schiariti e poi passare un lavaggio con colore a olio che, oltre a evidenziare le ombre, opacizza un po'.
Io ho provato a realizzare solo qualche figurino in 1/72 e devo dire che la tecnica funziona!
Fammi sapere! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Luigi_Roberti
Modeling Time User

Pliniux ha scritto:Ciao Luigi, anche io non mi intendo molto di mezzi militari perciò non posso darti consigli, se non quello che ti hanno già dato di scrostare un po' meno i mezzi.

I tuoi diorami mi piacciono molto per l'ambientazione; poi sei veramente bravo a realizzare gli alberi e le piante!

Non mi convincono molto i "soldatini" però: sono a mio parere un po' "piatti".
Potresti provare, dopo aver dato il colore di base e rifinito i dettagli, a dare un leggero drybrush con colori schiariti e poi passare un lavaggio con colore a olio che, oltre a evidenziare le ombre, opacizza un po'.
Io ho provato a realizzare solo qualche figurino in 1/72 e devo dire che la tecnica funziona!
Fammi sapere! :-oook
Ok metterò in pratica i tuoi consigli................ :-oook :-oook
Luigi_Roberti
Modeling Time User

matteo44 ha scritto:Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
Sono d'accordo x scurire l'erba, cosa che non ho mai fatto senza l'ausilio di un aerografo (ho tutto l'occorrente dal Natale dell'anno scorso........non ho maio avuto il coraggggggio di usarlo.... :,-( :,-( ).
Per essere precisi il mdello sotto accusa è un Panther........... :-oook :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Luigi_Roberti ha scritto:
matteo44 ha scritto:Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
Sono d'accordo x scurire l'erba, cosa che non ho mai fatto senza l'ausilio di un aerografo (ho tutto l'occorrente dal Natale dell'anno scorso........non ho maio avuto il coraggggggio di usarlo.... :,-( :,-( ).
Luigi un po' di coraggio diluente colore e via con l' aerografo!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Panther... l'avevo detto che non me ne intendo molto di carri :oops: ... grazie per la correzzione!

Per l'aerografo... dai dai... prendi coraggio e provaci... forse le prime volte non sarai soddisfatto del lavoro ma una volta presa la mano sono sicuro che farai basette fenomenali!!!
Luigi_Roberti
Modeling Time User

matteo44 ha scritto:
Panther... l'avevo detto che non me ne intendo molto di carri :oops: ... grazie per la correzzione!

Per l'aerografo... dai dai... prendi coraggio e provaci... forse le prime volte non sarai soddisfatto del lavoro ma una volta presa la mano sono sicuro che farai basette fenomenali!!!
Giuro prima della fine dell'anno ci provoooooooo......................... :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”