Moderatore: FreestyleAurelio
Grazie Psygo per il consiglio,ho memorizzato la pagina da te consigliatami ne prenderò nota per il prossimo lavoro.............Psycho ha scritto:Ciao, non me ne intendo molto di mezzi militari, sono più aeroplanaro, quindi sui mezzi in se non ti posso dire niente, però ho notato che tendi a scrostare molto i mezzi, secondo me dovresti fare delle scrostature meno estese, magari mettendo in vista il primer piuttosto che il metallo... poi, se ti sei basato su foto reali allora non parlo più!
QUI c'è un interessante articolo su come realizzare le varie scrostature, ovviamente in scala 1/72 (che è quella tua, giusto?) è un po' più difficile, ma un po' alla volta ci prenderai mano!
Ok metterò in pratica i tuoi consigli................Pliniux ha scritto:Ciao Luigi, anche io non mi intendo molto di mezzi militari perciò non posso darti consigli, se non quello che ti hanno già dato di scrostare un po' meno i mezzi.
I tuoi diorami mi piacciono molto per l'ambientazione; poi sei veramente bravo a realizzare gli alberi e le piante!
Non mi convincono molto i "soldatini" però: sono a mio parere un po' "piatti".
Potresti provare, dopo aver dato il colore di base e rifinito i dettagli, a dare un leggero drybrush con colori schiariti e poi passare un lavaggio con colore a olio che, oltre a evidenziare le ombre, opacizza un po'.
Io ho provato a realizzare solo qualche figurino in 1/72 e devo dire che la tecnica funziona!
Fammi sapere!
Sono d'accordo x scurire l'erba, cosa che non ho mai fatto senza l'ausilio di un aerografo (ho tutto l'occorrente dal Natale dell'anno scorso........non ho maio avuto il coraggggggio di usarlo....matteo44 ha scritto:Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
E quasi quasi scurirei un pelino l'erba... mi sembra un pò troppo chiara...
Luigi un po' di coraggio diluente colore e via con l' aerografo!!!Luigi_Roberti ha scritto:Sono d'accordo x scurire l'erba, cosa che non ho mai fatto senza l'ausilio di un aerografo (ho tutto l'occorrente dal Natale dell'anno scorso........non ho maio avuto il coraggggggio di usarlo....matteo44 ha scritto:Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
E quasi quasi scurirei un pelino l'erba... mi sembra un pò troppo chiara...![]()
).
Per essere precisi il mdello sotto accusa è un Panther...........![]()
Panther... l'avevo detto che non me ne intendo molto di carriLuigi_Roberti ha scritto:Sono d'accordo x scurire l'erba, cosa che non ho mai fatto senza l'ausilio di un aerografo (ho tutto l'occorrente dal Natale dell'anno scorso........non ho maio avuto il coraggggggio di usarlo....matteo44 ha scritto:Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
E quasi quasi scurirei un pelino l'erba... mi sembra un pò troppo chiara...![]()
).
Giuro prima della fine dell'anno ci provoooooooo.........................matteo44 ha scritto:Panther... l'avevo detto che non me ne intendo molto di carriLuigi_Roberti ha scritto:Sono d'accordo x scurire l'erba, cosa che non ho mai fatto senza l'ausilio di un aerografo (ho tutto l'occorrente dal Natale dell'anno scorso........non ho maio avuto il coraggggggio di usarlo....matteo44 ha scritto:Anch'io non me ne intendo molto di carri... però, come ha già detto Psycho, anche secondo me il Tigre è un pò troppo scrostato... mentre l'elephant (dovrebbe chiamarsi così giusto?) mi sembra perfetto...
).
... grazie per la correzzione!
Per l'aerografo... dai dai... prendi coraggio e provaci... forse le prime volte non sarai soddisfatto del lavoro ma una volta presa la mano sono sicuro che farai basette fenomenali!!!