Digressioni modellistico-culinarie a parte sono riuscito in tempo breve (miracolo

La scala 1:72 non è la mia usuale (troppo difficile fare i particolari) ma per questo lavoro mi sembra ideale, in più costando introno ai 10 euro a modello sono più tranquillo e quando modello azzardando anche cose che di solito non faccio sui modelli più costosi come tagliare le superfici mobili... ho sempre paura di fare un disastro.
Incomincio col p-51 della revell, modello non eccezionale ma con degli incastri discreti... bisogna però lavorare di cutter se si vogliono carrello e cappottina aperta... ma tanto il mio aereo starà volando quindi per quel che mi riguarda benissimo così. Unico appunto l'inserimendo del pilota.... il seggiolino da scatola è inguardabile e piccolissimo... va quindi piallato e ricostruito ...ho provato anche a sostiutirlo con un academy che avevo ma non va bene... il culone del figurino non ci entra. Alla fine ho fatto la struttura in palsticard 0.13 e limato il sedere e un po le braccia al pilota per farlo entrare... ma con le buone maniere e due colpi di lima si ottiene tutto.
Ho portato avanti anche il carro che si è montato da solo in poco più di mezza giornata. Il FAMO invece sarà fatto a parte perchè è un po più complesso e richiede vari step di colorazione dei particolari... inoltre voglio alcune conferme sulla mimetica.
Non ho fotografato tutti i passaggi perchè vi assicuro che non è successo niente di particolarmente interessante, in queste foto le scatole e due mezzi col colore di base a mo di primer e le ombreggiature. Vediamo cosa ne verrà fuori.