LVTP-7 Battaglione San Marco

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Micky
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Principalmente Mezzi Militari WW2 e moderni
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Micky

LVTP-7 Battaglione San Marco

Messaggio da Micky »

Buonasera,

un mio caro amico ha prestato servizio nei San Marco parecchi anni fa, e mi ha fatto vedere parecchie foto e tra quelle, ne ho trovato una di un LVTP-7 che mi piace molto, sia come mimetica che come modello.

In parole povere, vorrei fare un bel regalo a quel vecchio firmaiolo :lol: e realizzare il modello che si vede in una delle foto che mi ha mostrato e che vi allego, in verita' ne faro' due, uno per lui e uno per me. :-D
Il modello da cui partiro' (in verita sono gia' partito nella costruzione) e un Hobby Boss (art 82409) Link sito Hobby Boss.
Sono anche riuscito a trovare in rete le relative decals del Battaglione San Marco per l'LVTP:

non voglio fare pubblicita' a nessuno ma per correttezza, se dovessero interessare a qualcuno, forniro' in privato il nome della persona da cui le ho acquistate.
Link decals

Ho alcuni dubbi pero' riguardo la colorazione, secondo voi, stiamo parlando circa delgli anni '90, che colori dovrei utilizzare per realizzare la mimetica in foto ?
Stavo pensando di utilizzare un set Lifecolor che avevo utilizzato alcuni anni fa per realizzare un altro modello:

Ho fatto alcune prove, con Lifecolor e Tamiya (i Life erano ancora in fase di asciugatura)

Fermo restando che preferirei lavorare con i Tamiya perche' i LC non li utilizzo molto e mi fanno diventare matto, trovo pero', il LC UA 214 che si avvicina di piu' a quello della fotografia.

Voi che ne pensate a proposito ?

Intanto vi ringrazio e vi saluto e, buon modellismo a tutti !!
Ultima modifica di Micky il 17 giugno 2024, 16:05, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: LVTP-7 Battaglione San Marco

Messaggio da microciccio »

Ciao Micky,

un bell'impegno realizzare contemporaneamente due mezzi in 1/35.

Dato che conosco poco i mezzi terrestri non riesco ad esserti d'aiuto con i colori. Dovrai aspettare qualcuno che ne sappia di più.

Buon lavoro
 ! Messaggio da: microciccio
Micky ha scritto: 16 giugno 2024, 21:41... Sono anche riuscito a trovare in rete le relative decals del Battaglione San Marco per l'LVTP:

non voglio fare pubblicita' a nessuno ma per correttezza, se dovessero interessare a qualcuno, forniro' in privato il nome della persona da cui le ho acquistate. ...
Se l'immagine è di libera pubblicazione su un sito, più che un nome specifico, ti chiedo di aggiungere il collegamento alla pagina web dove l'hai trovata come previsto dalle regole del forum.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Micky
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Principalmente Mezzi Militari WW2 e moderni
Nome: Micky

Re: LVTP-7 Battaglione San Marco

Messaggio da Micky »

microciccio ha scritto: 17 giugno 2024, 8:31 Ciao Micky,

un bell'impegno realizzare contemporaneamente due mezzi in 1/35.

Dato che conosco poco i mezzi terrestri non riesco ad esserti d'aiuto con i colori. Dovrai aspettare qualcuno che ne sappia di più.

Buon lavoro
 ! Messaggio da: microciccio
Micky ha scritto: 16 giugno 2024, 21:41... Sono anche riuscito a trovare in rete le relative decals del Battaglione San Marco per l'LVTP:

non voglio fare pubblicita' a nessuno ma per correttezza, se dovessero interessare a qualcuno, forniro' in privato il nome della persona da cui le ho acquistate. ...
Se l'immagine è di libera pubblicazione su un sito, più che un nome specifico, ti chiedo di aggiungere il collegamento alla pagina web dove l'hai trovata come previsto dalle regole del forum.
microciccio
Aggiunto link :-oook

Ciao
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”