Dioramik ha scritto: ↑13 marzo 2019, 8:30
Molto bello come pezzo ma non lo sarebbe così tanto se tu non lo avessi pitturato in modo grandioso, complimenti.
Come W.I.P. devo dire che sei partito in modo molto avanzato, è quasi terminato, non hai foto e spiegazione intermedie? A me interessa moltissimo sapere come sei arrivato a questo splendore.
Grazie!!!
Grazie a tutti!!!
Non ho foto intermedie......le faccio quando mi ricordo di farle......
I passaggi sono questi:
Primer nero.....come primer, uso uno smalto acrilico opaco, preso dai cinesi a 3.90 eurini .......non uso primer di marca......il risulato mi sembra molto simile a primer con nomi altisonanti.......e poi sono Genovese....sono palanche
Dopo il primer una spruzzata con un grigio chiaro acrilico applicato solo rispettando la luce zenitale, in questo modo si mettono in risalto i punti che andranno in luce e ombra
Poi si inizia l'icarnato, la base ad acrilico è fatta con il set Lifecolor. Anche qui rispettando le zone in luce e ombra....zone come zigomi, naso fronte punta del mento, saranno in luce rispetto a zone d'ombra come gote, collo....
La tunica è fatta ad aerografo utilizzando vari colori Vallejo Model Color
La lorica è colorata con inchiostro tipografico, che si può diluire con gli stessi diluenti dei colori ad olio e scurire a piacimento con colori tipo il Terra di Cassel o il Terra d' Ombra Bruciata, ma per adesso è solo la base