Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Ciao aTutti!
Archiviato il vichingo, ho iniziato questi due bei pezzi Masterclass in 54 mm
L'idea è quella di ambientarli sulla stessa basetta, vedremo cosa salterà fuori......
Montati e primerizzati
Base per incarnato con acrilici e oli
La basetta
Ultima modifica di Rigel il 10 novembre 2018, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Pensavo di farli di due Ordini diversi, magari un Ospitaliere e uno di San Lazzaro......oltre ad altri Ordini, erano presenti, durante l'assedio di Acri del 1291
Rigel ha scritto: ↑14 ottobre 2018, 12:13
Pensavo di farli di due Ordini diversi, magari un Ospitaliere e uno di San Lazzaro......oltre ad altri Ordini, erano presenti, durante l'assedio di Acri del 1291
Come colorazione.....non lo so non mi ispira più di tanto, devo fare sicuramente delle sporcature con dei pigmenti, per simulare la polvere.....
Considerando che, come sempre, , la foto fa schifo , tu cosa ne pensi?
Mah, considerando che la foto da dietro mi sembra un po' "flashata", prendo per buono il pezzetto del mantello che si vede sul lato dx davanti, questo dovrebbe essere l'ospitaliere, non mi sembra male, certo và lavorato, ma essendo un 54 io non starei ad esagerare sul nero.
Che poi "ospedalieri" erano tutti due gli ordini, non vorrei dire una scemata, ma a memoria il San Lazzaro è il più antico degli ospitalieri, ma potrei sbagliarmi.
Sarà una bella sfida il "San Lazzaro" bianco e verde..., ma conoscendo le tue capacità, non ho dubbi che farai un ottimo lavoro.
Piuttosto, fai una ricerca storica sulla croce, perché mi sembra che nel 13mo secolo, portassero la croce "tipo Malta" o "tipo patente" e non la classica "croce latina".
Ma adesso sono di servizio al derby di Milano e non ho molto tempo per fare ricerche.
Ciao