Si ė sempre distinta come anti-eroe, ed assieme a Catwoman, penso che abbia un ruolo ed un fascino superiore a molti collaboratori di Batman.
In commercio di lei si trovano molte action figure, alcuni giocattoli, e anche dei bei kit. Sono tutti, o quasi, su impostazione fumettista. Qualche eccezione la si trova con la più recente delle Harley Quinn, quella ispirata ad Suicide Squad, da cui sono state fatti due pellicole cinematografiche.
Il kit che ho fra le mani ė un Garage Kit, una copia di ottima fattura delle statue in PVC.
Necessitano di essere montate e verniciate, e la cosa ci fa anche piacere, a fronte di un fortissimo risparmio rispetto al corrispettivo modello in PVC.
immagine proveniente da https://www.e2046.com
Il livello di qualità di questi kit varia da soggetto a soggetto. Questo devo ammettere che ė ben fatto. La resina è quasi priva di imperfezioni, i flash di stampa sono pochissimi, e gli incastri presentano degli enormi ed efficaci perni anti errore.
Questo non vuol dire che non sia privo di alcune imperfezioni.
Alcuni punti necessitano di maggiore attenzione, se non proprio delle soluzioni alternative, ma rimango sulla opinione che sia un buon kit.
La resina bianca mi piace molto, anche se il colore non aiuta a trovare i difetti. Ho dovuto vedermi tutto, millimetro per millimtro sotto la luce della lampada, e a fine montaggio sono costretto ad usare un primer grigio. Questo mi eviterà spiacevoli sorprese in fase di pittura.
Le dimensioni sono mastodontiche. È enorme. Qui sul forum la prevalenza è di "aeroplanari", ebbene per fare un esempio, per chi è abituato alla 1/72, magari qualche piccolo aereo in 1/48, ora si ritrova fra le mani un bestione in 1/24.
immagine proveniente da https://www.e2046.com
La qualità di scultura non è impressionante,se si pensa alle dimensioni, non sbalordisce come alcuni kit più piccoli. Pensate al panneggio ed al volto della Lilith che ho recentemente postato qui su MT. Ma ci sarà comunque da divertirsi.
Per quanto riguarda i colori e come farla, non si scappa, la soluzione migliore è l'aerografo. Superfici così grandi, e contrasti morbidi, sono l'ambiente ideale dove lavorare di airbrush.
Pensavo anche di fare un montaggio parziale del kit, in modo di facilitarmi la vita nelle maschere e nel colorare.
Se riesco, ma ci sono molte variabili, vorrei portarla a Novegro, quindi a breve inizio questo wip.