Ho sempre guardato con molto intereresse ai figurini, ma li ritenevo (e li ritengo tutt'ora) ad un livello troppo superiore al mio.
Girovagando per la rete mi sono imbattuto in un sito (E2046) che vende figurini fantasy e Gundam, e non ho resistito alla tentazione di prendere un kit, che con molta calma è arrivato a casa mia dopo circa 40 giorni di attesa

Aprendo la scatola mi sono trovato di fronte questo:

Che, se dovessi lavorare bene, alla fine dovrebbe darmi (più o meno) questo risultato:

Tanto per cominciare, per non smentire la mia proverbiale delicatezza, nel maneggiare i pezzi ho inavvertitamente danneggiato la bella dentatura di quella che a me sembra una "statua" di Batman:

Ho quindi provveduto a sostituire la dentatura rotta con dei pezzettini di filo di ferro da 0,3 mm, dopo aver forato le sedi da cui si erabo staccati:

Ho poi ricoperto ogni dente con un piccolo strato di ciano per aumentare un pò lo spessore:

Dopo aver eliminato le poche imperfezioni dei pezzi (concentrate soprattutto nei punti di colata della resina e, soprattutto, in punti poco visibili), carteggiato ed insaponato i pezzi, ho passato una mano di primer nero Vallejo, diluito con il diluente per aerografo della stesa casa, sui pezzi che franno da base al figurino, ottenendo questi risultati (vi prego di perdonare la qualità delle foto, ma non ho la fotocamera, quindi ho dovuto scattare con lo smartphone

Bene, per il momento è tutto, spero di aggiornare presto con nuovi up.