Questa volta più che "pupetto" parliamo di "pupone" (non me ne vogliano gli amici giallorossi..!) perchè il ragazzotto in 120mm non è poi così piccolo!
Come si può intuire facilmente parliamo di un operatore radio del 1° cavalleria impegnato in Vietnam.
Dall'arma, un M16A1, si dovrebbe intuire che non si tratti del periodo iniziale del conflitto, quindi vi anticipo già che sto meditando di concedermi una licenza artistica: Da quel che ho letto solo nel primo periodo lo stemma del 1° cavalleria aveva lo sfondo giallo, successivamente è stato modificato ed è diventato verde...sinceramente io lo vorrei fare giallo per una pura questione di gusto personale, lo so che è una mezza bestemmia...voi che dite?
Comunque, iniziamo con qualche foto...:
La scatola:

Il bagnetto in acqua saponata...altrochè bacinelle come per gli aerei...2 bicchierini di plastica e passa la paura..!

Questa volta ho deciso di provare una nuova (per me) tecnica per il fondo, ho prima dato una mano uniforme di nero, e poi ho spruzzato in bianco dall'alto, con un'inclinazione di circa 45°, questo dovrebbe aiutarmi nei passaggi successivi:

E passiamo ai primi colori, come sempre Vallejo, con le tasche porta munizioni:

e con i primi lavori sul viso:

Per ora è tutto, spero di poter proseguire nel weekend, nel frattempo avanti con critiche e consigli!!