Il pezzo scelto è il busto della Kabuki Models intitolato Anne Bonny, kit completamente in resina in scala 1:8.
L'obiettivo primario è riuscire a migliorarsi, e per questo sperimento per la prima volta un corso on-line.
A seguirmi sarà il bravissimo Aleks Michelotti http://www.aleksander-michelotti.it.
Arrivati ad un proprio limite, l'unico modo per superarlo è confrontarsi con chi lo ha superato già, in pratica quello che spesso avviene qui su MT dove ci si confronta e spesso si osserva e "ruba" tecniche di chi è più bravo di noi.
Anne fu una delle più famose donne pirata agli inizi del 1700. Le sue avventure si unirono a quelle del compagno Calico Jack. Presto alla ciurma della coppia pirata si aggregò una seconda donna pirata, Mary Read.
Il web è immerso di questa ragazza ribelle, facile trovare la storia fusa nella fantasia, come di pura fantasia è la bellezza del soggetto rappresentato nel kit. In nessuna tavola che ho trovato la raffigura così bella e prosperosa.
Ecco il contenuto della box

Cappello e pappagallo ho deciso di non usarli. La kabuki ha ideato il busto con gli accessori che si possono mettere e togliere, la cosa non mi piace. La pittura con il tempo tenderebbe a rovinarsi, e poi ci sono delle imprecisioni che rimarrebbero vistose.

Prima di mettere mano ai colori procedo con la classica preparazione, ovvero montaggio e pulizia del pezzo da imperfezioni e bave di stampa. Lavoro tedioso ma essenziale per riuscire ad avere un risultato decente. Poi per chi ha poca esperienza come me la pulizia aiuta a studiare/capire i particolari, comprendere meglio la scultura, aiuta in fase di pittura.
Evidenziate le zone più critiche, sono già partito con lima, stucco e carta abrasiva.

Procedo con la lunga pulizia, appena finito vi mostrerò le foto del pezzo primerizzato.
Ciao