Il soggetto e' della Andrea Miniatures e rappresenta un Conquistador spagnolo ( strappato in una asta a 25 euri....

http://www.andreaeurope.com/fotos/andre ... -F2-01.jpg
Inizialmente ero indeciso se inserire anche la croce visto che in un certo senso rappresenta quasi un affronto viste le atrocità fatte in nome della chiesa... Poi mi sono detto che in ogni caso e' stata una realtà storica e ho deciso di comporre la scena come da scatola.
Per quanto riguarda i riferimenti storici Mastro Luca ha gia' detto tutto nel suo wip in modo così esauriente che non mi sento di aggiungere nulla se non una parola di ammirazione per lui..

Veniamo quindi al figurino che e' composto da pochi pezzi che ho provveduto a ripulire dalle sbavature della fusione. Dopo un bagnetto nell'alcool per eliminare residui cerosi, ho dato una prima lucidata con una spazzolina in ottone.Ho anche incollato le parti del busto e le gambe alla base con colla bicomponente e perni. Visto che lascero' l'armatura in metallo senza verniciarla, ho provveduto a dare ad aerografo il primer della Vallejo solo sulle parti in stoffa e sulla pelle. Il vantaggio di questo primer e' che si puo' utilizzare anche con un pennello per coprire le parti troppo difficili da mascherare come le cinghie. Quindi ho passato un lavaggio fatto con terra di cassel ad olio molto diluito sulla armatura seguito da un lavaggio fatto con smoke tamiya. Penso che calchero' ancora un po' la mano con lo smoke per scurire il metallo, visto che l'armatura non e' sicuramente nuova.
Intanto ora passo agli abiti, eliminando il verde scuro delle maniche sostituendolo con un rosso simile a quello dei pantaloni ( troppa differenza cromatica per i miei gusti...)