Catapulta USN

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Catapulta USN

Messaggio da simobay80 »

Salve, apro questo topic a causa di un problema con una basetta che mi sto costruendo. Ho iniziato una sezione di catapulta della US Roosvelt CVN71. In particolare la catapulta di sinistra, guardando la direzione di marcia, di prua. Tutto questo per un modello di F-14 in scala 1/32 :o . Il mio problema è proprio la catapulta, ovvero il traino al quale gli aerei vengono agganciati. Non ne riesco a trovare della scala giusta, in effetti non ne riesco a trovare proprio. Avete consigli? siti dove acquistare il pezzo o l'intero binario. fra l'altro vorrei anche lo stesso pezzo per f-18.
Magari anche istruzioni su come potermelo creare.
Spero in un vostro aiuto!!!!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Catapulta USN

Messaggio da The..Game »

wow che progettone!!! :-oook
Prova a dare uno sguardo qui www.naritafamily.com
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Grazie per la tua risposta, avevo visto questo interessantissimo sito, ma l'autore non spiega come prepara lo shuttle...capisco che l'inventiva sta alla base di un buon risultato ma non credo di padroneggiare così bene la lavorazione di un materiale plastico come quello descritto.
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Comunque si è un progettone, in effetti per un rientro all'attività di modellista è "Molto" forse Troppo ma, spero che poi alla fine si dimostri quanto meno accettabile.
più avanti posterò qualche immagine.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non saprei se esiste un pezzo preconfezionato in scala 1/32 della catapulta di una moderna CVN.
Tempo fa ho affrontato una cosa simile ma in 1/72 usando plasticard...tanto plasticard :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Catapulta USN

Messaggio da Biscottino73 »

A me pare di ricordare un kit (dai prezzi stellari) in scala 32 e, forse, c'era pure il wip di come l'autore l'avesse fatto: appena sono a casa lo cerco tra i miei preferiti.
Complimenti per il progetto!!
Ciao ciao
Luca
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Credo che in 32 non ci sia niente ..... ti toccherà andare di autocostruzione. :roll:
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Grazie a tutti, aspettando che magari Luca ritrovi il link, sapreste indicarmi qualche bella guida o videoguida di come usare il plasticard, mai usato. :?:
grazie.....
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Noooo, che tragedia....... :.-( del vecchio post in cui venivano illustrati i vari passaggi del montaggio non sono più visibili le foto. :(
Tra l'altro credo non sia nemmeno più attivo il sito web ne tanto meno in vendita il set della catapulta: sulla baia ho visto che lo vendeva a €98, non è poco ma se aveste visto la quantità di pezzi e la qualità, aveva pure il meccanismo di movimento dei jet blaster (QUI trovi una parziale rappresentazione).
Comunque sono riuscito a carpire queste fotine abbastanza rappresentative, piccole perchè sono tratte da Google, che spero ti siano di aiuto (per ogni altra informazione utilizza con google questa chiave di ricerca nella sezione immagini: pitzmodels fligh deck catapult set).

Ti suggerisco, inoltre, il bellissimo lavoro in scala 1/48 fatto da Simone (alias f12aaa) interamente autocostruito con plasticard (così potrai anche trovare spunti interessanti per l'impiego di questo materiale), il suo w.i.p. lo trovi QUA.
images (1).jpg
images (2).jpg
images (3).jpg
images (4).jpg
images.jpg
Immagini inserite al solo scopo illustrativo, tutti i diritti sono del proprietario Pitzmodels.be

ciao ciao
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da simobay80 »

Luca ciao, ti ringrazio di tutto questo aiuto. Dopo la disperazione guardando quelle immagini così calzanti di un sito che sembra essere chiuso da tempo ho continuato la mia esplorazione trovando poco o niente della scala che mi interessa, comunque segnalo che c'è un Skunkmodels 1/48 USS Nimitz Flight Deck che sembra abbastanza ben fatto, non ho letto l'articolo sul "first look". metto il link dell'articolo http://www.cybermodeler.com/hobby/diora ... 8020.shtml
magari può interessare. Avrei trovato anche delle belle piastre riguardanti sempre carrier deck altro link http://www.scalemates.com/products/prod ... ?id=233463
continuerò la ricerca per un po altrimenti consumerò fogli e fogli di plasticare.....ehhe
grazie ancora
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”