Ciao a tutti e buona domenica
Eccomi qua che finalmente riesco a mostrarvi qualcosa

dopo un pò di tempo che facevo".... solo chiacchiere e distintivo"
In merito ai ponti di volo delle portaerei classe Essex, a cui l'Intrepid apparteneva, ho notato che inizialmente il ponte di volo era in legno (e si notano proprio i segni delle assi), poi negli anni, dopo varie manutenzioni ed ammodernamenti, questa caratteristica scompare e la superficie del ponte diventa quella che è rimasta dopo la dismissione. Anche le linee di demarcazione ed avvertimento disegnate sul ponte cambiano nel tempo. Io credo(anzi spero) di avere rappresentato una buona via di mezzo, o meglio, un'idea della "tana " del falchetto come una classe Essex rimodernata.
Le tazze di ancoraggio nella zona specifica io non le ho notate, in ogni caso, eventualmente con un cerchiometro si possono anche riprodurre.
La basetta (non ricordo se ho già esposto il procedimento) è il normale fondo di una cornice per foto su cui sono stati incollati due fogli di plasticard, avendo cura di lasciare tra i due uno spazio di un paio di millimetri (che saranno la guida della catapulta). Poi ho incollato listelli Evergreen per simulare le guide metalliche dello scivolo della catapulta. Lungo di essi ho fatto una serie di buchi per rappresentare gli sfiati del vapore. Dopo di chè ho inserito il dente di aggancio cavo/velivolo.
A proposito, forse non l'ho detto nel WIP dell'A4 ma, durante la sua costruzione, ho inserito due ganci nel pozzetti carrelli, come nella realtà, dove ancorare proprio i cavi di imbracaggio.
Due cavi di collegamento alla guida sono già stai messi, per comodità, come notate dietro al dente
Intanto questo è.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.