Buonasera ragazzi.Grazie ai vostri consigli mi sono messo a pittare e senza perdere tempo cominciamo con un po di spiegazione al lavoretto.
Prima ricerca, andare sul web e cercare qualche riferimento colorifero di sta benedetta tuta di volo. Finalmente su wiki trovo una bella spiegazione dettagliata sulla suite CWU 27/P e come colore mi da un "sage green e desert tan". Cerca cerca...sage green...poi pale green... m'imbatto alla fine sull'
FS34258. Coi colori che ho a disposizione quindi faccio un mix di Vallejo 70.893 (dark green) e 70.922 (uniform green) circa 50/50 ed ecco che al 99% il colore sembra lui. Passate diluite a pennello creando le lumeggiature con 70.915 (deep yellow) e le ombreggiature con qualche goccia di 70.862 (black grey) alla miscela iniziale.
Per la tuta anti-g CSU-15/P (ed anche per il salvagente LPU-23/P) invece ho agito in maniera da rendere la colorazione più sul grigio oliva semplicemente aggiungendo alla miscela base più dark green e schiarendo (o sbiadendo) con bianco. Per l'imbragatura del torso MA-2 invece ho aumentato l'uniform green sempre alla miscela base; idem per il giubbotto di sopravvivenza SV-2. Grigio su tutte le cinture. Le varie cerniere e le cinghie sono state evidenziate con silver.
A colorazione effettuata, con la miscela base scurita di tanto e con pennellino 00 ho proceduto alla profilatura delle varie parti che compongono l'uniforme operativa.
Questo gioco di verdi purtroppo fotograficamente non è il massimo perchè ho notato che sulla tuta c'è una dominante giallastra e sull'anti-g invece grigiastra che prevale ma vi posso assicuare che dal vivo è un'altra cosa...i colori sono più naturali e soprattutto più "amalgamati" senza creare contrasti tra di loro. Quello che m'interessava di più era invece il risultato finale di luci ed ombre ma qui aspetto il vostro verdetto.
Ma veniamo a qualche fotuccia (sono venute un po sottoesposte).

Naturalmente qualche lieve ritoccata ancora la devo fare specialmente sfumare ancora qualche ombretta.
Ho dipinto anche i vari accessori autocostruiti e di serie.
Ho usato per la prima volta questi colori Vallejo e li ho trovati SPETTECOLARI coi pennelli.
Bene amici miei, tenete conto che per me è la prima volta che uso i pennelli per i pupazzetti. Sono soddisfatto del risultato ottenuto e SCUSATEMI ma meglio di così non so fare.
Prossimo step incarnato (

) e casco!
Grazie sempre dei vostri preziosi consigli!