Mi piace molto, è davvero bello.

Moderatore: FreestyleAurelio
Grazie anche a te.
È scritto in prima pagina, in mezzo tra le varie foto ma ti faccio un copia e incolla senza riscrivere tutto:Madd 22 ha scritto: ↑7 luglio 2018, 17:27 Me lo sono perso del tutto questo tuo lavoro.
Bellissimo. Davvero una cura maniacale sia per la costruzione degli elementi sia per i colori usati.
L'acqua come la hai realizzata? hai usato una resina trasparenre oppure è solo dipinta?
Forse non ho capito mentre leggevo
Procedimento: 1) Diversi strati di "Effetto Acqua" della Toffano (dopo aver precedentemente colorato ad hoc il torrente (seconda foto dell'acqua) 2) Uno strato di Gel Acrilico Lucido della Abbiati picchiettando dove volevo una maggiore consistenza, tipo le cascatelle. 3) Prima che si asciughi lo strato del lucido, con il Gel Acrilico Opaco della Abbiati creando le onde e l'effetto cascatelle. Non ho raggiunto subito l'effetto che mi piaceva, ho fatto diversi passaggi, un po' per ridare il lucido, un po' per ricreare gli effetti acqua mossa con il gel opaco. 4) Alla fine, quando mi sono stufato e mi sembrava decente, ho steso una mano di vernice lucida brillante all'acqua per dare lucentezza. Non sono del tutto soddisfatto ma meglio di così non saprei fare (è il mio primo lavoro con l'effetto acqua).Ecco fatto.