Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Parà 101° Airborne WIP-Finale

Messaggio da davmarx »

Ciao Luca, sin qui non ho detto nulla perchè nel campo dei figurini posso solo tacere cercando di imparare più che posso, ma un mio piccolo suggerimento ora lo voglio spendere... con le bandiere ed i simboli si entra in un territorio spinoso, fossi in te eviterei di metterla, per essere "politicamente corretto" e per evitare di offendere qualcuno... so che può sembrare una stupidaggine, ma è il mio pensiero. ;)
Per il resto approfitto per farti i complimenti sul lavoro fatto, ma sai già quanto ammiro chi, come te, riesce ad usare i colori con tali risultati !!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

davmarx ha scritto:Ciao Luca, sin qui non ho detto nulla perchè nel campo dei figurini posso solo tacere cercando di imparare più che posso, ma un mio piccolo suggerimento ora lo voglio spendere... con le bandiere ed i simboli si entra in un territorio spinoso, fossi in te eviterei di metterla, per essere "politicamente corretto" e per evitare di offendere qualcuno... so che può sembrare una stupidaggine, ma è il mio pensiero. ;)
Per il resto approfitto per farti i complimenti sul lavoro fatto, ma sai già quanto ammiro chi, come te, riesce ad usare i colori con tali risultati !!! :-oook :-oook
Lo so che potrebbe "urtare" qualcuno, ma sono dell'idea che la "storia è storia" e quello che è stato non lo si può cambiare, sarebbe come costruire/dipingere, un 109 e non mettergli la svastica in deriva o peggio simularla con quei rombi orribili. Sarebbe un falso, sapendo di fare un falso.

Chiedo in anticipo scusa a tutti coloro che potrebbero offendersi, non è assolutamente mia intenzione, rispetto condividendo o no le idee di tutti, ma voglio solo ricostruire un piccolo/grande momento che ha segnato la nostra storia.

Ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Sono pienamente d'accordo con te, Luca, ma credo che un simbolo identificativo sulla deriva o sulle ali di un modellino ed una bandiera calpestata od in bocca ad un cane non siano esattamente la stessa cosa... tieni presente che nel mondo reale e con una bandiera contemporanea (ignoro se si estenda anche al passato) comporterebbe il reato di vilipendio...
Ovviamente non ti sto dicendo quello che puoi o no fare (non è mio diritto ne mio compito ne mio volere), ti ho espresso il mio pensiero solo perchè il mio carattere mi porta a calmare le acque anzichè attizzare il fuoco, qualsiasi cosa farai mi andrà benissimo !!! ;) :-D :-D
Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Parà 101° Airborne WIP-Finale

Messaggio da nannolo »

Complimenti Luca. Mi piace moltissimo il tuo lavoro. Hai reso molto bene la divisa ., il volto è veramente realistico con i segni neri e il cagnolino da il tocco finale. Al limite anziché la bandiera per sdrammatizzare potresti mettere in bocca un elmetto tedesco retto per la fibbia a mo di secchio. Ma è solo un'idea. In ogni caso con i tuoi wip e le spiegazioni mi hai dato il coraggio di sperimentare i colori ad olio per gli imcarnati. Il prossimo lo faccio seguendo i tuoi consigli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Beh Luca, l'idea della croce la puoi riutilizzare in futuro ..... un bel figurino di un carrista usa ..... la butto li :-D
Per le bandiere a terra .... durante la guerra capitò spesso che furono buttate a terra, senza citare la cerimonia (russa se non ricordo male) di raccolta e distruzione sulla piazza rossa di vessilli nazisti.
In un diorama, o nei figurini, gli stendardi e le bandiere, completano ..... in un mio dioramino del 150 mm ho messo a terra un manifesto sdrucinato delle ss, a completamento della postazione abbandonata .....
E ovvio, lo si ripete fino alla noia, che il modellino e la ricerca storica che c'è dietro non è, e non può essere mai interpretata come condivisione di qualsiasi idea totalitaria e con qualsivoglia nefandezza da esse compiuta. La condanna contro tali scempi e totale senza se e senza ma. Sia che essa provenga da destra, sinistra o centro. Il rispetto ai morti è sempre dovuto, da una parte e dall'altra, ma un pensiero e un grazie in più va a chi ci ha donato il bene più prezioso.
Capisco quel che dice Davide ....... ma ricordo, in parte con sorriso, a 190 con rombi in coda, svastiche da ricomporre con le decal ...... forse proprio noi, con il nostro hobby, in molti casi tieniamo alta la memoria.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Re: Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Messaggio da Warthog »

Ed ecco il figurino finale con bandiera. Realizzata con carta velina sulla quale ho disegnato il cerchio bianco con all'interno la svastica nera. Poi il rosso ad ultimare il tutto.
Dopo averla fatta asciugare l'ho letteralmente strappata e piegata così a caso e l'ho incollata con del vinavil alla basetta, una volta asciugato il tutto ho passato ancora del vinavil sopra la bandiera per fissarla definitivamente. poi ho sporcato il tutto con dei gessetti e della terra.

A voi baldi giovani i commenti
ciao da Luca
bandiera.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ora hai aggiunto un ulteriore tocco di classe al figurino! :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La composizione era già bella prima.... con l'aggiunta della bandiera hai dato quel tocco di classe in più Luca!

Non posso darti un giudizio tecnico perché di figurini capisco poco.... ma a me piace, e anche molto!

E poi in questo lavoro c'è anche un pizzico del mio zampino... quindi la soddisfazione nel vederlo è doppia! :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

E' molto ben fatto, Luca, complimenti ! :-oook
Anche la bandiera devo ammettere che ci sta bene, oltre ad essere realizzata in modo molto realistico, ma il massimo è il cane, perfettamente in tema visto che, se non sbaglio, si tratta di un "American Pitbull Terrier"... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...favoloso! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”