Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Ciao Vincenzo. Gran bel lavoro anche il piccolo diorama.
Una domanda e un'osservazione.
Dove hai preso i mattoni e i cubetti stradali? Li avevo presi in Cina ma, chissà dove sono finiti.
Per la casa distrutta, vista l'età del edificio, forse si potrebbe inserire delle travi in legno. Possono essere inserite o nel solaio, o direttamente sotto.
Sì i mattoncini sono presi in Cina. La strada è stata fatta usando pastina a quadrucci, mentre marciapiedi e pavimenti sono in stucco inciso a mano.
Sono ancora al lavoro dei vari particolari, tutti autocostruiti, per completare la casa.
Sto usando i vari legni che recupero dalle confezioni di formaggio Brie o di tipo francese, che sono spesso venduti con tali imballaggio.
Sono facili da tagliare e si prestano a vari usi .... e non costano nulla.
Come vedete è ancora un cantiere ..... e in effetti sto ancora pensando al pavimento del primo piano .... quindi l'idea delle travi è una delle possibili aggiunte a cui sto pensando
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Aggiunti alcuni particolari ..... e intanto si continua a dettagliare gli altri elementi che dovrò montare, porte, infissi, travi, calcinacci, lanterna ecc. ecc.
Alcune prove con anche i mezzi del diorama ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!