Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Parà 101° Airborne WIP-Aggiornamento

Messaggio da Bonovox »

mannaggia che wip...!!! :shock: :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Parà 101° Airborne WIP-Finale

Messaggio da Warthog »

Ed eccomi arrivato alla conclusione del figurino
ho aggiunto la borraccia e la bomba a mano che dopo varie ricerche ho capito essere verde. All'inizio le bombe a mano erano colorate di giallo ma poi hanno capito che erano troppo visibili e quindi vennero sovra colorate in verde, ho cercato di riprodurla dando prima un giallo ad acrilico, poi un verde acrilico un po' slavato ed infine un verde ad olio composto da giallo scuro ed aggiungendo poco alla volta del verde oliva fino ad ottenere un verde che mi piaceva.

Abbozzato l'asse di picche ed il trattino sotto del 2° battaglione e con dell'argento tipografico ho evidenziato con pennello asciutto le parti metalliche de thompson, un dry leggerissimo più che altro perché credo si sporcasse parecchio.
Gli anfibi li ho prima dipinti con della terra di siena bruciata, poi per opacizzarli un po' ho passato del giallo di napoli scuro a pennello asciutto.

Infine la sorpresa, si fa per dire, il cane, che ho recuperato ad una mostra scambio qualche anno fa. Dipinto con una base acrilico di bianco opaco con una punta di color terra per non rendere in bianco da "candeggio", la parte marrone è un life color n. 710. le ombre sul bianco e sul marrone sono ad olio in terra d'ombra bruciata, le luci sul bianco sono in bianco avorio puro (graaaande rischio), ma mi è andata bene....

Mi era anche balenata l'idea di mettere in bocca al cane una bandiera nazista strappata a mo di trofeo, mah non lo so, cosa ne pensate? E' una scemata? :?:
fin_02.jpg
fin_01.jpg
A voi domande e commenti, e mi raccomando che i commenti siano anche di critica se ne avete, serve per crescere, tanto sicuri che non mi offendo.
ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

è veramente stupendo Luca hai reso benissimo la difficoltà del monocolore e il cane è un tocco di classe!!!! per la bandiera se te la senti mettila è un modo per inpreziosire ancora di più!!!! :-oook :-oook :-oook

certo che sei stato un razzo :-oook :-oook
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

fantastico Luca, proprio un bel lavoro :-oook
(pensavo a questo WIP qualche sera fa mentre vedevo un episodio di Band of Brothers ;) )

in tutta sincerità la bandiera nazista strappata non mi sembra una scemata, ci sono molte foto d'epoca dove viene esibita a mo di trofeo dai parà del 101°....ma te lo scrive uno che anni addietro faceva i dioramini con i tedeschi che si arrendevano ai partigiani ;) :-D
Immagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Eccellente risultato, hai usato/userai una finitura trasparente?
Warthog
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Warthog »

ziper_it ha scritto:Eccellente risultato, hai usato/userai una finitura trasparente?
Non riesco a capire cosa intendi per finitura trasparente, se intendi vernice semi-opaca, no, non l'ho ancora messa, devo aspettare che asciughi molto bene, più che altro se la metto sarà per protezione
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Parà 101° Airborne WIP-Finale

Messaggio da ziper_it »

Si, intendevo quella.

Grazie
Francesco
dakota
Knight User
Knight User

Messaggio da dakota »

Luca,ho guardato e riguardato le foto.Purtroppo non ho trovato un appiglio a giustificare una critica.
Ti consiglio di riprovare con un'altro figurino,magari ci riesci a farti criticare. :-D
Per questo :-oook
Francesco
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bel lavoro. :-oook
La scenetta è bilanciata e ben disposta. La bandiera Nazista la vedrei meglio sporca per terra, che in bocca al cane, la vedo più verosimile.
La base di legno? Tuo lavoro o comprata?

In tema di trofei ... non so se è possibile, ma da una tasca potrebbe apparire una croce di guerra di un crucco morto.

Veramente bello. Complimenti. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Warthog »

Cox-One ha scritto:Bel lavoro. :-oook
La scenetta è bilanciata e ben disposta. La bandiera Nazista la vedrei meglio sporca per terra, che in bocca al cane, la vedo più verosimile.
La base di legno? Tuo lavoro o comprata?

In tema di trofei ... non so se è possibile, ma da una tasca potrebbe apparire una croce di guerra di un crucco morto.

Veramente bello. Complimenti. :-D
No Vincenzo la basetta di legno è comprata da un mio amico che ha la passione di lavorare il legno e le fa, lo trovi nelle maggiori fiere di modellismo, segnalo il link
http://www.ilbasetta.it/

la bandiera l'avrei messa a terra se non mi fosse venuta l'idea di incollare il cagnolino, avrei potuto metterla sotto le zampe del cane. La croce di guerra, potrei provare a farla col milliput o della stagnola, ma non sono molto bravo ad autocostruire grazie per l'idea
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”