[ diorama ] - angolo del maneggio
Moderatore: FreestyleAurelio
- stratofortress
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Re: Angolo del maneggio
Stefano, attento a non avere fretta...Mi pare che sul collo del cavallo si vede ancora un po' la stuccatura...Per il resto 

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
Oggi ho iniziato a creare la sella del cavallo, con monta all'inglese (a due mani)
Per autocostruirmi la sella, ho utilizzato una pasta per bimbi della crayola, cosi, lasciata seccare al sole, si è indurita...
Cosi ho potuto disegnarne la forma con un pennarello, e limarla con le varie lime del miniprimer.
Un po di stucco e la sella è pronta. Mancano ancora le staffe...
Ho deciso di creare la copertina da mettere sotto la sella, utilizzando un pezzo di tela per le vele delle navi, spalmandoci sopra acqua e vinavil e posizionandola all'interno per fare la forma...
Moreno:
E si me ne sono accorto, ma sopra ci andra una fascia.. quindi dovrebbe coprirla... speriamo...
Per autocostruirmi la sella, ho utilizzato una pasta per bimbi della crayola, cosi, lasciata seccare al sole, si è indurita...
Cosi ho potuto disegnarne la forma con un pennarello, e limarla con le varie lime del miniprimer.
Un po di stucco e la sella è pronta. Mancano ancora le staffe...

Ho deciso di creare la copertina da mettere sotto la sella, utilizzando un pezzo di tela per le vele delle navi, spalmandoci sopra acqua e vinavil e posizionandola all'interno per fare la forma...
Moreno:
E si me ne sono accorto, ma sopra ci andra una fascia.. quindi dovrebbe coprirla... speriamo...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
forza, selliamolo e mettiamoci le redini a sto cavalluccio che ci facciamo nà bella cavalcata!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Ahahaha Bono,
Dai che oggi coloro la sella e faccio le redini...
X 'erba sto aspettando il vu cumpra' che mi porta l'ammattamosche elettrico per costruirmi il "piantaerba elettrostatico"

Dai che oggi coloro la sella e faccio le redini...
X 'erba sto aspettando il vu cumpra' che mi porta l'ammattamosche elettrico per costruirmi il "piantaerba elettrostatico"
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Xplo90 ha scritto: Moreno:

- Xplo90
- Supreme User
Stucacta la sella, maskerata, dipinta...
E' arrivato il momento di colorare la copertina, mi ispiro al cavallo esistente quindi, colori sella,coperta e cavallo fedeli all' originale
E' ora di dare vita al cavallo e cosi ho iniziato a colorare con un ago gli occhi, poi verra tutto scurito con una punta di olio marrone.
Ecco le foto di oggi:
Domani , altre mani di verde, e se riesco prima disegno dei rombi a matita, per simulare la copertina trapuntata...
E' arrivato il momento di colorare la copertina, mi ispiro al cavallo esistente quindi, colori sella,coperta e cavallo fedeli all' originale

E' ora di dare vita al cavallo e cosi ho iniziato a colorare con un ago gli occhi, poi verra tutto scurito con una punta di olio marrone.
Ecco le foto di oggi:
Domani , altre mani di verde, e se riesco prima disegno dei rombi a matita, per simulare la copertina trapuntata...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bellissimo fin qui. Mentre ci sei perchè non gli dai più ombre lungo le coscie interne e la parte anteriore? Forse il colore dato ad aerografo appiattisce un pò!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Xplo90
- Supreme User
Ciao Bono,
Hai perfettamente ragione, oggi daro' un po d'olio tra le gambe e i muscoli anteriori...
Grazie mille!!!
Hai perfettamente ragione, oggi daro' un po d'olio tra le gambe e i muscoli anteriori...
Grazie mille!!!

- Xplo90
- Supreme User
Tutte queste ultime foto sembrerebbero uguali, peccato per la macchina...
Ma sotto consiglio di Bono, ho ombrato i muscali anteriori e la pancia.
Ho marcato di piu le zampe posteriori di bianco, dato del grigio sugli zoccoli.
Sul muso ho colorato i peli di bianco, marcandoli piu sulla dx... fatto una macchietta bianca al centro...
La cosa che sono riuscito a ottenere e che visto dal vero, la colorazione non è piatta, quindi non da l'impressione i un giocattolo...meno male
Ma sotto consiglio di Bono, ho ombrato i muscali anteriori e la pancia.
Ho marcato di piu le zampe posteriori di bianco, dato del grigio sugli zoccoli.
Sul muso ho colorato i peli di bianco, marcandoli piu sulla dx... fatto una macchietta bianca al centro...
La cosa che sono riuscito a ottenere e che visto dal vero, la colorazione non è piatta, quindi non da l'impressione i un giocattolo...meno male