Ti aspettiamo con grande piacere !

Ciao
Domiziano
Moderatore: FreestyleAurelio
è nella mia whislist da tempo!! ho solo problemi di spazio vivendo in appartamento ma hai assolutamente ragione, sarebbe fantastico averne uno!nicnolte ha scritto: ↑25 gennaio 2024, 9:17 Aspetto il lavoro finito.
Hai postato foto in cui fai fatica a capire se è il diorama o il parcheggio dell'Esselunga.
Realismo davvero impressionante.
Aggiungo un mio consiglio: se intendi proseguire con strutture in polistirene il taglio a filo caldo è indispensabile. Ti cambia la vita.
Dopo averne provata una a basso costo e di pessima qualità ti consiglio questa: PROXXON 2227080
Grazie Aurelio!! Detto da te vale doppioFreestyleAurelio ha scritto: ↑25 gennaio 2024, 11:04 Assurdo il realismo che trasmette!
Bravissimo, complimenti.
Mi ricordi che prodotti hai utilizzato per realizzare le luci?
Grazie mille! concordo sui segni degli pneumatici! gli stencil li ho creati io con la stampante 3D ma purtroppo non sono abbastanza lunghi e da qui l'effetto che ne è venuto fuori (dovrei ingegnarmi per farli in sequenza magari!)DavideV ha scritto: ↑25 gennaio 2024, 12:03 Applausi a scena aperta, il realismo generale è sorprendente!
L'unico appunto che mi sento di fare è sui segni delle gomme. Prendendo spunto ad esempio da questa foto
Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte.
per essere più realistici dovrebbero essere continui (invece che per brevi tratti), molti di più ma molto molto molto più leggeri, proprio a simulare il continuo passaggio di vetture a bassa velocità. Il TOP, ma non so se esistono e/o se sia una cosa fattibile, sarebbe rimediare degli stencil lunghi con tracce di pneumatico normale (non sgommate) e fare tantissime passate velate.
Ad ogni modo ti rinnovo i complimenti perché hai fatto davvero davvero un bel lavoro. Mancano solo le ragnatele sul soffitto e poi stai a posto![]()