Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sotto al giallo e al rosso ci va sempre una base bianca....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dipende... potrebbe bastarti anche un lavaggio. Ma se non carichi le foto... non capiamo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Cmq ho usato il nero tamiya con pennelletto e due gocce di tinner sia per gli occhi, molto facili da fare in quanto c'è una corsia in rilievo, che per la griglia dove ho provato a mascherare un lato con scarsi risultati e fuoriuscita di colore. Provato con cotonfioc a pulire. A voi il risultato.
I pezzi finiti ho passato un gloss lucido a bomboletta.
Per la V sul petto e il pilder ho dato il gloss direttamente sul rosso in pasta originale
Poi ho comiciato a mascherare lo scrandler verniciato di giallo per dargli il bianco ad aerografo sui reattori.
Le ali le ho carteggiate con la 1500 e passato il primer. Poi verranno colorate prima di BIANCO e poi di rosso lucido finale.
Ho finito il modello.
Ho pitturato bianco lucido le braccia gambe e vita
Ho assemblato il tutto
Con il gloss i difetti spariscono. Cioè non si vede il metallizzato polveroso per esempio...
Il bianco lucido mi esce ancora a buccia d'arancia. Lieve buccia
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Alclad si acquistano, si agitano e si spruzzano.
Non serve diluizione.
Per pulire l'aeropenna si usa la nitro.
Se un giorno dovrai diluirli, occorre il lacquer thinner, leveling thinner o nitro.
L'X-20A non è il loro diluente.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)