Se avete dei consigli per qualche ritocco fatevi avanti!

Moderatore: FreestyleAurelio
Mano libera al 100%rocca.filippo ha scritto:Veramente bello, ma il pacchetto di sigarette lo hai fatto a mano libera?
Sinceramente pensavo di finire la verniciatura di tutti i componenti, riassemblare il tutto con il patafix e intervenire con qualche sporcatura, vedrò più avanti come procedere perchè come sapete è uno dei primi e devo ancora capire bene come muovermimatteo44 ha scritto:Bel lavoreto Andrea!![]()
Ma la sporcatura generale, la darai a modello completo?
Te lo chiedo perchè l'unica perplessità che ho è che il viso e l'elmetto secondo me sono troppo "puliti" per essere di un soldato in Vietnam...
Spiegazione?? Ma se devo ancora capire io come farlo...denis ha scritto:Embè? Ci lasci così senza nemmeno una bella spiegazione?
Prova ad utilizzare un buon pennello numero 1. Vedrai riuscirai a fare linee più sottili che con il 000, semplicemente perché non si secca il colore.manto87 ha scritto:
Ad esempio, per la colorazione del pacchetto di sigarette ho utilizzato un pennellino 00, ma domenica c'era molto caldo anche qui in Polonia e il colore mi si seccava sulle setole ancor prima di appoggiarlo al modello. Ho risolto diluendo il colore al 50/50 con il retarder e le cose sono migliorate mooooolto!
Ci vediamo presto con i prossimi avanzamenti!
Ho provato a dire la verità, ma non ho ancora la mano abbastanza ferma, soprattutto se non ci sono riferimenti stampati in rilievo! Per i bottoni, ad esempio, uso sempre l'1.pawn ha scritto: Prova ad utilizzare un buon pennello numero 1. Vedrai riuscirai a fare linee più sottili che con il 000, semplicemente perché non si secca il colore.
Il tratto lo si fa con la punta del pennello, ed è quello che conta non il numero di setole.
Ripeto il pennello deve essere buono, io ultimamente mi sto trovando bene con i windsor/Newton serie 7