ciao,
Ricky
Moderatore: FreestyleAurelio
1. Hai lavato con acqua e sapone neutro il figurino prima della stesura del primer?manto87 ha scritto:Ci sto lavorando, a questo proposito ti chiedo una cosa che mi è successa anche con il primo figurino....la prima mano di colore molto diluito sembra sempre che non aggrappi bene sul primer, devo "tirarlo" molto bene con il pennello altrimenti mi restano delle goccioline di colore, hai qualche idea della causa? Per diluire uso normale acqua....
Ok gli acrilici Vallejo, gli inchiostri Andrea nemmeno con una pistola alla tempiamanto87 ha scritto:Per i figurini ho preso gli acrilici vallejo e gli inchiostri Andrea
é cosa buona e giusta...magari tiriamo il prezzo!!matteo44 ha scritto:Comunque, direi che ci andiamo a fare un giro insieme in Fiera a vedere queste lampade...
Mastro Luca grazie per le indicazioni! Ti rispondo con ordine.....Warthog ha scritto:Ciao e chiedi pure
Luca
Sono na sòla?? Certi li trovano indispensabili...spiega spiega!Warthog ha scritto:Ok gli acrilici Vallejo, gli inchiostri Andrea nemmeno con una pistola alla tempia![]()
manto87 ha scritto:é cosa buona e giusta...magari tiriamo il prezzo!!
Ok per i prossimi, se non "vai" di areografo, meglio quello Tamiya grigio, una passata è sufficiente.manto87 ha scritto:Tamiya bianco in bomboletta...mi ero dimenticato l'aerografo in Italia...
non è che sono na sòla [emoji1] , ma per esperienza personale non mi sono trovato bene, mi hanno "impastato la pittura" e così li ho abbandonati a favore degli inchiostri tipografici della Pivato, pigmento molto più fine, però è solo una questione di gusto personale.manto87 ha scritto:Sono na sòla?? Certi li trovano indispensabili...spiega spiega!
Perfettimanto87 ha scritto:Winsor&Newton serie7, consigliati dall'ottimo Rosario (00,0,1,2), mi sono costati un rene ma devo dire che alle prime pennellate ci si rende conto che ne vale la pena!
non sono ancora sicuro se riuscirò a venire, ho un pò di "problemi famigliari", ma se riesco volentierimanto87 ha scritto:....se riesco porto questo pupetto in fiera così ne parliamo insieme!!