Capitano degli Ussari
Moderatore: FreestyleAurelio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Capitano degli Ussari
Ottimo sin d'ora!
Bel lavoro, Roberto.
Bel lavoro, Roberto.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Roberto,
Soggetto interessante: sono particolarmente interessato all'approccio che adotterai su criniera, gualdrappa e colbacco.
Intanto, buon lavoro.
Soggetto interessante: sono particolarmente interessato all'approccio che adotterai su criniera, gualdrappa e colbacco.
Intanto, buon lavoro.

- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Ciao Roberto zeneise come me!
Non mi sono mai interessato di figurini, ma ora che vorrei fare un piccolo diorama in 1:48 seguo interessato il tuo wip, visto che hai una mano superlativa! mal che vada..ci si vede così mi assisti come si fa coi bambini dell'asilo!!

Non mi sono mai interessato di figurini, ma ora che vorrei fare un piccolo diorama in 1:48 seguo interessato il tuo wip, visto che hai una mano superlativa! mal che vada..ci si vede così mi assisti come si fa coi bambini dell'asilo!!

- Rigel
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Ciao Mauro......Mauro ha scritto: ↑15 ottobre 2019, 20:32 Ciao Roberto zeneise come me!
Non mi sono mai interessato di figurini, ma ora che vorrei fare un piccolo diorama in 1:48 seguo interessato il tuo wip, visto che hai una mano superlativa! mal che vada..ci si vede così mi assisti come si fa coi bambini dell'asilo!!![]()
![]()
![]()
Proviamo a sentirci con gli MP
Mi vedo una volta alla settimana, con altri amici per modellare insieme......"un posto a tavola" c'è sempre

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Ben volentieri Roberto, ma scusa la crassa ignoranza...what's MP??Rigel ha scritto: ↑16 ottobre 2019, 20:01Ciao Mauro......Mauro ha scritto: ↑15 ottobre 2019, 20:32 Ciao Roberto zeneise come me!
Non mi sono mai interessato di figurini, ma ora che vorrei fare un piccolo diorama in 1:48 seguo interessato il tuo wip, visto che hai una mano superlativa! mal che vada..ci si vede così mi assisti come si fa coi bambini dell'asilo!!![]()
![]()
![]()
Mi vedo una volta alla settimana, con altri amici per modellare insieme......"un posto a tavola" c'è sempre![]()
Ciao e grazie!!
Mauro

- Rigel
MP Messaggio PrivatoMauro ha scritto: ↑16 ottobre 2019, 20:18Ben volentieri Roberto, ma scusa la crassa ignoranza...what's MP??Rigel ha scritto: ↑16 ottobre 2019, 20:01Ciao Mauro......Mauro ha scritto: ↑15 ottobre 2019, 20:32 Ciao Roberto zeneise come me!
![]()
![]()
Mi vedo una volta alla settimana, con altri amici per modellare insieme......"un posto a tavola" c'è sempre![]()
Ciao e grazie!!
Mauro
Nella schermata in alto a destra, dovresti avere la dicitura "Messaggi Privati", ci clicchi sopra e li puoi leggere
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Sempre un piacere seguire i tuoi wip e questo aggiornamento è molto interessante.
Le macchie sono realizzate a pennello e la base del mantello è ad aeropenna,giusto?
Acrilici Vallejo?
Le macchie sono realizzate a pennello e la base del mantello è ad aeropenna,giusto?
Acrilici Vallejo?
- Rigel
Si la base è fatta ad aerografo, per le macchie ho usato colori ad olio.FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 ottobre 2019, 15:25 Sempre un piacere seguire i tuoi wip e questo aggiornamento è molto interessante.
Acrilici Vallejo?
In alcuni casi li trovo più comodi e gestibili, se ti rendi conto che quello che hai fatto non va bene, un colpetto di diluente e il colore viene rimosso o corretto.
- Rigel