Non più Lilith - invito alla gallery
Moderatore: FreestyleAurelio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Non più Lilith - albero
La texture la hai fatta con pennello piatto largo e lavorando a mo di dry brush?
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Fabrizio,
molto bello e interessante questo lavoro che hai intrapreso...notevole anche il racconto in apertura.
L'albero mi sembra veramente ben fatto nonché dipinto...ti seguo molto interessato...buon lavoro!
molto bello e interessante questo lavoro che hai intrapreso...notevole anche il racconto in apertura.
L'albero mi sembra veramente ben fatto nonché dipinto...ti seguo molto interessato...buon lavoro!
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie Fiorenzo, è un onore sapere che mi segui.
No Vincenzo, colore diluito con pennello tondo, se avessi usato il dry brush la texture sarebbe stata verticale, e avrei rischiato di fare degli ovali al posto delle linee. La tecnica del dry a mio avviso presta molti contro e pochissimi pro.
Il numero dei rami oltre che dalla specie, dipende anche se la pianta riceve delle cure oppure no.
Quando ho fatto il tronco, ho preso spunto da delle foto di bonsai di acero. I bonsai sono molto curati, e per una questione di estetica alcuni rami interni vengono potati, questo per un ordine della pianta. Potrai notare che non ci sono rami frontali, mancano le ricrescite basse, i rami non sono mai paralleli, hanno tutti un fronte, e quelli sopra sono sempre più piccoli e corti di quelli sotto.
Le foglie dovrebbero coprire le zone vuote.
Rino ti confesso di non essere bravissimo con la penna, ma se qualcosa ti sfugge, tu domanda.
Lo condivido proprio per questo.
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Sono in prima fila, pop-corn, birretta e sguardo attento.
Essendo io un appassionato di storia delle religioni, non posso che condividere il tuo progetto.
Verissima la "storia religiosa" della Lilith, ma presente solo nella Bibbia Ebraica.
Secondo la tradizione sarebbe lei a dare il "bacio della morte" alle anime perdute.
Buon lavoro
Essendo io un appassionato di storia delle religioni, non posso che condividere il tuo progetto.
Verissima la "storia religiosa" della Lilith, ma presente solo nella Bibbia Ebraica.
Secondo la tradizione sarebbe lei a dare il "bacio della morte" alle anime perdute.
Buon lavoro
- pawn
- Undead User
Grande Luca,Warthog ha scritto: ↑4 aprile 2018, 18:47 Sono in prima fila, pop-corn, birretta e sguardo attento.
Buon lavoro
Sei una enciclopedia.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bellissima idea scenografica.
Sono del tutto ignorante sul soggetto speudo religioso, ma seguirò con molto interesse il tuo lavoro Fabri.
Anche perché la curiosità è tanta sul mondo dei figurini.
Sono del tutto ignorante sul soggetto speudo religioso, ma seguirò con molto interesse il tuo lavoro Fabri.
Anche perché la curiosità è tanta sul mondo dei figurini.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pawn
- Undead User
È giunto il momento che provi a farne uno.
- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Non più Lilith - radici
Wow Fabrizio, che lavorone.
Ti seguo passo passo.

Ti seguo passo passo.

- pawn
- Undead User
Ho iniziato ad arricchire la base.
La trovo molto bella di suo, il piano lo lascerò così, la texture della radica è molto bella.
Non vorrei fare molto sulla base, aggiungiungo solo delle radici sul lato spaccato.

Le radici sono ricavate da delle vere radici.

Ma prima di usarle le riservo un trattamento per evitare futuri ospiti indesiderati. Le ho infilate nel microonde, un paio di minuti a 600W. Dopo averle allargate leggermente un altro minuto a 750W.
La posa richiede molta pazienza, pochi pezzi alla volta, e non si applica altri finché la colla non si sia asciugata.

Adesso applico l'albero alla base, e mi dedico alle foglie.
La trovo molto bella di suo, il piano lo lascerò così, la texture della radica è molto bella.
Non vorrei fare molto sulla base, aggiungiungo solo delle radici sul lato spaccato.

Le radici sono ricavate da delle vere radici.

Ma prima di usarle le riservo un trattamento per evitare futuri ospiti indesiderati. Le ho infilate nel microonde, un paio di minuti a 600W. Dopo averle allargate leggermente un altro minuto a 750W.
La posa richiede molta pazienza, pochi pezzi alla volta, e non si applica altri finché la colla non si sia asciugata.

Adesso applico l'albero alla base, e mi dedico alle foglie.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Fabrizio,
l'aggiunta delle radici trattate è veramente bella e ben riuscita!
l'aggiunta delle radici trattate è veramente bella e ben riuscita!