Per la patch... gialla tutta la vita!!!

Moderatore: FreestyleAurelio
Allora allora, ho dato la base verde ad aerografo con i vallejo, unici colori che ho a disposizione qui in Pl...pawn ha scritto:Andrea, aerografo assolutamente si, soprattutto la base. Io trovo il modo migliore e più veloce per dare grandi campiture.
Ora che colori vuoi usare? Considera che potrebbe nascere la necessità di dare ritocchi e particolari a pennello, quindi escluderei tamiya e gunze. Per esperienza riportatami escluderei anche gli andrea, ad aerografo non sono il massimo. Quindi ti rimangono i vallejo, se non hai il loro thinner, puoi usare il tamiya, unica accortezza tenere il colore molto liquido, e non dovrai pulire spesso la punta.
Dubito che mi metterò mai a fare un napoleonico, non li sopporto proprio!!Starfighter84 ha scritto:Soggetto interessante.... i classici napoleonici mi annoiano, questi li trovo molto più accattivanti. Interessante anche la spiegazione sui fucili!
Per la patch... gialla tutta la vita!!!
Per questo motivo sto cercando alternative, mi sto dirigendo sui colori da belle arti acrilici. Da quel poco che capisco ogni marca, ed ogni colore hanno delle prerogative proprie.manto87 ha scritto:
Allora allora, ho dato la base verde ad aerografo con i vallejo, unici colori che ho a disposizione qui in Pl...
devo dire che mi hanno fatto penare non poco, sono riuscito a diluirli solo con il loro thinner e ho dovuto utilizzare pressioni più alte del mio standard (circa 1,5 bar). Il risultato non è male ma ho dovuto pulire completamete l'aerografo almeno 3 volte prima di prenderci un po la mano...![]()
In definitiva, meglio i gunze 100 volte! Anche se in certi casi obbligati tipo qesto, si può fare!
Confermo che i vallejo sono difficili da gestire ad aerografo, ma non impossibili. Come in questo caso si è costretti se poi si vuole riprendere lo stesso colore per il trattamento successivo a pennello. Trovare un colore polivalente, aerografo e pennello, sarà il prossimo obiettivo.Bountyhunter ha scritto:La Vallejo ha dei colori a base vinilica che, secondo me, non vanno molto d'accordo con l'aerografo. Tutte le volte che provato ad usarli con aerografo si solidificavano subito ai bordi di uscita facendo micro spruzzate di colore che lasciavano degli "sputini" sul modello.
Ho provato a diluirli con il loro diluente: niente da fare. Sempre il solito problema. Quindi li uso solo a pennello che sono ottimi.
Ci sarebbe anche la linea Air, creati appositamente per aerografo ma non mi fido. Ne avrei due da provare....ma.....
Provai anche i Lifecolor ad aerografo. stesso risultato.