Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Parà 101° Airborne WIP

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

ottimo inizio che coniuga storia e hobby in un matrimonio decisamente ben riuscito. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca... appena ho visto il WIP mi si sono illuminati gli occhi!!!
Ho letto il libro un paio di volte mentre avrò visto il film Band of Brothers almeno 5 volte!! Fantastico!
Il maggiore Winters è una delle persone che mi ha più colpito... non solo per il fatto che era il comandante ma sopratutto per la sua freddezza e competenza al comando... un uomo veramente in gamba.... e poi la 101° ....è la 101°!!!! :-SBAV :-SBAV
Prima o poi un giro in Normandia lo devo fare pure io... almeno per visitare quei posti che nel giro di mezza giornata, e al costo di migliaia di vite umane, hanno fatto la storia...

Tornando al figurino, inutile dirti che seguirò questo tuo WIP con moltissimo interesse e curiosità... Già la basetta scondo me è perfetta... la componente "Omaha beach sand" è la chicca che valorizza ancora di più il tutto... :-oook

Bravo Luca... veramente bravo....

.... e grazie mille per il pensiero :-lino :-lino
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La Normandia è una delle fasi della 2^ G.M. che più mi interessano e prima o poi voglio farci un giro, Il tuo figurino è veramente interessante e non vorrei ripertermi ma il trasferire la storia nel modellismo credo che sia l'essenza e il principio fondamentale di un vero modellista. Anche se non esperto di figurini il tuo lavoro sicuramente susciterà grande interesse. Tieni aggiornati e buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Parà 101° Airborne WIP-Primi colori

Messaggio da Warthog »

In poco di tempo libero che mi trovo in questo periodo, ho iniziato ad impostare i primi colori del viso dell'uniforme
P_05.jpg
per quanto riguarda l'uniforme ho usato un kaki della vellejo n. 70.988, gli anfibi con un marrone della lifecolor n. UA712, mentre il verde del cinturone, elmetto, giberne e toppe sulle ginocchia è un composto da blu e giallo in tubetto della Pebeo.
Il viso segue la solita colorazione che ho usato per il wip del granatiere e che potete trovare anche nell'articolo sulla Home page del sito riguardante il busto del lanzichenecco.
La carnagione non l'ho ancora definita del tutto, sono ancora indeciso se fargli quelle macchie/righe nere di mimetismo facciale che si vedono molto bene sia nelle foto che nel "serial" della band of brothers.
Aspetto commenti e al prossimo step.

Ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

bene Luca sei partito con il piede.... Alzato :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr

battutaccia a parte hai fatto un bellissimo lavoro grande :-oook :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ti seguo con interesse .... sempre crescente :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ci stai prendendo gusto.....e mano!Mi sembra proprio bello ..... ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Warthog ha scritto:... La carnagione non l'ho ancora definita del tutto, sono ancora indeciso se fargli quelle macchie/righe nere di mimetismo facciale che si vedono molto bene sia nelle foto che nel "serial" della band of brothers.
Aspetto commenti e al prossimo step....
Ciao Luca,

le righe mimetiche disruptive di lucido da scarpe sulla faccia (ricordo di averlo visto in un vecchio film) secondo me sono una bella sfida che ritengo tu possa vincere rendendole convincenti come se le avesse appena passate sul volto con le dita. :-oook
Off Topic
BernaAM ha scritto:... non vorrei ripertermi ma il trasferire la storia nel modellismo credo che sia l'essenza e il principio fondamentale di un vero modellista. ...
Ripeti pure Fabrì che ti quoto senza il minimo dubbio! :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Sono d'accordo con Paolo: fai le strip sulla faccia, Luca, non penso sia un problema per te!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Luca!!!!

Quoto anch'io le striscie sulla faccia.... fa troppo da parà :-oook :-oook :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”