Ecco la Pin-up in resina , comprata in internet ...non è la versione venduta dalla Andrea Miniatures in metallo bianco.....come già documentato in precedenza è un kit che presenta diversi difetti e per me sarà molto impegnativo risolverli.
immagine inserita a scopo di discussione
Fonte:https://www.andrea-world.com/en/1/andre ... odile.html
questo è il figurino in resina in scala 1/22 (80mm) , la foto mostra il figurino in metallo dal sito spagnolo della Andrea Miniatures.
Il mio presenta :
1) un difetto sull'orecchio che sembrerebbe bucato
2) un filo di resina sopra il naso che secondo me non è ciuffo di capelli e andrebbe rimosso
3) un difetto sulla guancia sinistra
4) la collana secondo me andrebbe migliorata , per lo meno appiattita nella parte finale
5) ridurre un pochetto la linea nervosa sul collo troppo evidente,
6) poi per le ginocchia bisogna togliere parecchio materiale e ho paura di perdere la linea naturale del ginocchio.
7) tra polpaccio e coscia pulire
8) da pulire sul seno parte terminale
9) manca il mignolo della mano destra
A questi difetti sui singoli pezzi si aggiunge una problematica sul montaggio dei componenti...provo a mettere alcune foto purtroppo sbiadite , le ho fatte con l'autoscatto tenendo i pezzi con l'altra mano , provo a spiegare la questione.
tenendoli per le dita con una certa difficoltà , ho provato con il patafix e nastro tamiya ma non ci sono riuscito, mi sono accorto che se assemblo il busto inferiore a quello superiore e le due gambe cercando di tenerle unite noto uno spazio piuttosto grande tra cuscino e cosce e se dò una sbirciata nell'inguine anche li ci sono fessure.
Può darsi che gli errori siano accentuati per il fatto che tenendoli con le dita non sono sicuro che siano stati bloccati bene , comunque in linea di principio il problema rimane....e qui si aggiunge anche il problema di cosa incollerò per prima se dipingerò prima o dopo , cosa stuccherò .....una idea di massima ce lò, comunque mi trovo in una fase in cui ho già toccato alcuni pezzi...ad esempio per migliorare la fessura zona inguinale ho toccato l'interno cosce zone ginocchio su entrambe le gambe e ho eliminato il materiale in eccesso sul ginocchio .