bel diorama.
mi piace innanzitutto come hai disposto i personaggi e l'ambientazione.
molto ben fatto il contadino e il bue, specie le luci e le ombre sul tessuto e il " pelo" dell'animale.
Molto realistico anche il terreno.
Qualche imprecisione sui soldati con qualche pennellata che ti è scappata ma alla fine l'insieme fa un bellissimo effetto.
per la vegetazione vale quanto detto da jacopo ma metterci le mani ora richiede una dose di sangue freddo non indifferente e non so se alla fine il gioco valga la candela.
cmq alla fine è bello lo stesso.
Vietnam War Diorama 1:35
Moderatore: FreestyleAurelio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: Vietnam War Diorama 1:35
Grazie per i complimenti.
In effetti anche io sono molto restio a metterci le mani.......
In effetti anche io sono molto restio a metterci le mani.......
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
noto anch'io l'effatto brillante dei colori che hai dato al tuo diorama. In effetti qualche tono potrebbe essere smorzato ma ... ci penserai nel prossimo.
Giusto per fare il pignolo: le redini del bue hanno un aspetto innaturalmente rigido.
microciccio
noto anch'io l'effatto brillante dei colori che hai dato al tuo diorama. In effetti qualche tono potrebbe essere smorzato ma ... ci penserai nel prossimo.

Giusto per fare il pignolo: le redini del bue hanno un aspetto innaturalmente rigido.
microciccio
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Hai ragione, volevo farle tese per indicare che il contadino, in quel momento, le stava tirando per far fermare il bufalo. Mi sono venute molle ma rigide, in effetti in modo innaturale. Non ci avevo fatto caso. Grazie!!microciccio ha scritto:Ciao Francesco,
noto anch'io l'effatto brillante dei colori che hai dato al tuo diorama. In effetti qualche tono potrebbe essere smorzato ma ... ci penserai nel prossimo.![]()
microciccio
Nel prossimo che sto portando avanti (https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 34&t=13052) non ci sarà alcuna pianta.....