nannolo ha scritto:bellissimo Luca !! Tutti gli elementi si bilanciano e completano a vicenda. Un figurino ben fatto è bello ma se inserito in un contesto adatto guadagna ancora di più. Insomma.... ME PIACE !!! Ps i colori usati per la bandiera sono acrilici ? E hai passato una base per impermeabilizzare la carta ? Sono curioso che ci vuoi fare
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
nessuna base impermeabile, solo 3/4 mani di vinavil con acqua dopo aver completato il tutto, colori acrilici in tubetto della pebeo, ombre e luci della bandiera fatte con gessetti da belle arti, ombre verde scuro sul rosso e grigio medio sul bianco, luci rosso chiaro, sembra vicino all'arancio.
per i gessetti ho fatto così: con un cutter ho strofinato la polvere in un tappetto di plastica tipo bottiglie dell'acqua, poi con un pennello ho "raccolto" poca polvere alla volta e strofinato tipo "pennello secco" sulla bandiera, naturalmente la bandiera deve essere già piegata e asciutta dal vinavil, diventa tipo cartapesta.
per le ombre sulla bandiera si può al limite "bagnare" pochissimo il pennello e trascinare nella zona delle ombre, sempre poco alla volta e lasciando asciugare bene tra una passata e l'altra.
perché ho usato i gessetti? perchè mi sono fatto l'dea della bandiera strappata, sporca e impolverata e la polvere del gessetto rende, secondo me in questo caso, meglio che non l'olio.
BernaAM ha scritto:Come ho già detto non sono un esperto di figurini a me piace sia il soggetto che la realizzazione, adesso deliziaci con qualche altro pezzo.
Ciao.
Fabrizio.

Prossimo pezzo "generale cinese a cavallo", questo qua
cinese_03.jpg
molto complesso e un po' lungo da fare, ma vedrò di fare del mio meglio, sicuramente cambierò l'araldica del sotto sella quella della boxart non mi piace un granchè, la pelle di tigre invece la tengo, quella mi piace,
ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.