Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Messaggio da Warthog »

davmarx ha scritto:E' molto ben fatto, Luca, complimenti ! :-oook
Anche la bandiera devo ammettere che ci sta bene, oltre ad essere realizzata in modo molto realistico, ma il massimo è il cane, perfettamente in tema visto che, se non sbaglio, si tratta di un "American Pitbull Terrier"... :-D
Se lo dici tu, ti credo sulla parola, pensavo che i pitbull fossero molto più grandi ma io di razze di cani, non ne capisco molto, ho preso una foto dalla rete e ho copiato i colori. Avevo visto che alcuni sono solo bianchi, ma mi sembrava un po' il tutto tra il soldato e il cane troppo monocromatico, così ho optato per questo marrone/bianco.
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Re: Parà 101° Airborne WIP

Messaggio da paolo72fg »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo è il modellismo che prediligo. Trasferire nel kit una storia, delle emozioni.
Quei granelli di sabbia sono il classico "pizzico di fascino in più" :-lino
Buon lavoro Luca :-oook

giusta osservazione Guido :-oook

e bravo Luca per questo W.I.P.

il modellismo è anche un modo alternativo per commemorare e ricordare... :-oook :-oook :)
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Messaggio da nannolo »

bellissimo Luca !! Tutti gli elementi si bilanciano e completano a vicenda. Un figurino ben fatto è bello ma se inserito in un contesto adatto guadagna ancora di più. Insomma.... ME PIACE !!! Ps i colori usati per la bandiera sono acrilici ? E hai passato una base per impermeabilizzare la carta ? Sono curioso che ci vuoi fare :lol:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Warthog ha scritto: ... Se lo dici tu, ti credo sulla parola, pensavo che i pitbull fossero molto più grandi ma io di razze di cani, non ne capisco molto, ho preso una foto dalla rete e ho copiato i colori. Avevo visto che alcuni sono solo bianchi, ma mi sembrava un po' il tutto tra il soldato e il cane troppo monocromatico, così ho optato per questo marrone/bianco.
ciao da Luca
Beh, diciamo che quello fatto da te potrebbe essere ancora un cucciolotto, diciamo sugli 8/10 mesi, oppure un meticcio incrociato con un Bulldog Francese (tipo quello di Men in Black)... :-sbraco
E poi dal fermo immagine del tuo figurino saranno passati 70 anni, gli standard della razza si saranno modificati un pochino nel frattempo... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Come ho già detto non sono un esperto di figurini a me piace sia il soggetto che la realizzazione, adesso deliziaci con qualche altro pezzo.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Re: R: Parà 101° Airborne WIP-Finale con bandiera

Messaggio da Warthog »

nannolo ha scritto:bellissimo Luca !! Tutti gli elementi si bilanciano e completano a vicenda. Un figurino ben fatto è bello ma se inserito in un contesto adatto guadagna ancora di più. Insomma.... ME PIACE !!! Ps i colori usati per la bandiera sono acrilici ? E hai passato una base per impermeabilizzare la carta ? Sono curioso che ci vuoi fare :lol:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
nessuna base impermeabile, solo 3/4 mani di vinavil con acqua dopo aver completato il tutto, colori acrilici in tubetto della pebeo, ombre e luci della bandiera fatte con gessetti da belle arti, ombre verde scuro sul rosso e grigio medio sul bianco, luci rosso chiaro, sembra vicino all'arancio.

per i gessetti ho fatto così: con un cutter ho strofinato la polvere in un tappetto di plastica tipo bottiglie dell'acqua, poi con un pennello ho "raccolto" poca polvere alla volta e strofinato tipo "pennello secco" sulla bandiera, naturalmente la bandiera deve essere già piegata e asciutta dal vinavil, diventa tipo cartapesta.
per le ombre sulla bandiera si può al limite "bagnare" pochissimo il pennello e trascinare nella zona delle ombre, sempre poco alla volta e lasciando asciugare bene tra una passata e l'altra.

perché ho usato i gessetti? perchè mi sono fatto l'dea della bandiera strappata, sporca e impolverata e la polvere del gessetto rende, secondo me in questo caso, meglio che non l'olio.
BernaAM ha scritto:Come ho già detto non sono un esperto di figurini a me piace sia il soggetto che la realizzazione, adesso deliziaci con qualche altro pezzo.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Prossimo pezzo "generale cinese a cavallo", questo qua
cinese_03.jpg
molto complesso e un po' lungo da fare, ma vedrò di fare del mio meglio, sicuramente cambierò l'araldica del sotto sella quella della boxart non mi piace un granchè, la pelle di tigre invece la tengo, quella mi piace,
ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca... arrivo in ritardo ma non potevo non commentare questo tuo figurino....
Lo trovo semplicemente favoloso!!!
Già il soldato secondo me era stupendo... con l'aggiunta del cane e poi della bandiera secondo me hai aumentato in modo esponenziale la qualità del figurino rendendo ancora più vera una scena che 60 anni fa è accaduta realmente...
Poi le tue spiegazioni nei vari passaggi di pittura sono veramente ottime!!
Bravo bravo e ancora BRAVO!!!!

PS1: Mi piace un sacco come hai rappresentato il cane che guarda il soldato con quello sguardo come se dicesse: Bene... e adesso dove si va in giro? Bau bau!! :-D

PS": Il figurino è perfetto, ma giusto giusto per farti una piccola critica, io avrei fatto i segni neri sul volto più scuri e più netti...
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”