Ciao Max,pitchup ha scritto:Ciao Paolo...ti dirò, il rame fino, intrecciato, non è venuto male. Diciamo che poteva essere gestita meglio ma nel modellismo, purtroppo o per fortuna, si impara con l'esperienza quindi la prossima volta farei diversamente cioè utilizzando diversi materiali tra loro. Io invece mi sono fissato, almeno per le briglie principali, sul rame e basta. Il vantaggio del rame è che è rlativamente rigido, si sagoma e si adatta perfettamente.microciccio ha scritto:Solo i cavi in rame intrecciato usati per le briglie principali mi lasciano perplesso
saluti
concordo sulle caratteristiche del rame. Le apprezzo anch'io modellisticamente parlando. Insieme al cavetto di stagno le trovo idonee alla realizzazione di molti tipi di tubazioni o elementi similari.

Perché dici che avresti potuto gestire meglio il rame intrecciato? Salvo un cambiamento di materiali, come scrivi anche tu, a me sembra ben gestito e dall'aspetto sufficientemente teso rispetto al momento, istante prelancio, che rappresenta nel diorama.

Semmai avrei armato diversamente il falchetto; ma quella è una questione di gusti personali.

microciccio