1/48 WW2 in metallo

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
Aerografo: si
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
scratch builder: no
Nome: Marco

1/48 WW2 in metallo

Messaggio da jollyboss »

Ciao ragazzi!

Dopo un periodo di pausa dal modellismo, dovuto ad altre attività personali, sono tornato per segnalarvi delle miniature secondo me molto interessanti.
Si tratta di pezzi in metallo in scala 1/48 sulla seconda guerra mondiale.

qui potete vedere le immagini:

http://www.48storm.com

Io ci sono arrivato tramite contatti, perchè mi sono appassionato ai wargames nell'ultimo anno, e nelle confezioni c'è tutto l'occorrente per giocare, anche per chi magari non è appassionatissimo di wargames...un regolamento di un foglio fronte/retro è abbastanza veloce da leggere!

E, non per ultimo, udite udite: è tutto fatto in Italia!

inserisco alcune fotine

Immagine
Immagine
Immagine
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Re: 1/48 WW2 in metallo

Messaggio da Rosario »

Sono già dipinte?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!

Messaggio da jollyboss »

no no sono da dipingere ;)

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

jollyboss ha scritto:... udite udite: è tutto fatto in Italia! ...
Ciao Marco,

l'italianità, insieme alla scala, è forse la cosa più importante dei figurini che ci hai postato. ;)

All'azienda i miei migliori auguri per il prosieguo dell'attività.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi ricorda qualcosa....... Ah si Warhammer 40k!, aspettavo magari una versione sulla WWII o su Star Wars, ma di per certo i giochi da tavolo hanno bisogno di una cosa, prima di tutto le miniature andrebbero in plastica (la GW forse leader nei giochi da tavolo l'ha capito e opta per resina e plastica ), visto il peso e sopratutto servirebbero dei bei mezzi corazzati!!

Spero che prenda piede anche se.... potendomi esporre a critiche le pose sono davvero inguardabili e sopratutto essendo in metallo se prendi 2 scatole a meno che non ci siano delle differenze negli stampi o che tu le modifichi sono uguali :,-( (motivo per cui la gw è passata alla plastica per le unità!).

di favorevole ha il discorso che non richiede molto spazio, e che ci sono davvero pochissime miniature in campo!
microciccio ha scritto:All'azienda i miei migliori auguri per il prosieguo dell'attività.
Quotone, speriamo bene e in regole ben studiate :-oook
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da jollyboss »

ehm...in realtà il gioco è a "schermaglia", quindi già con 3 VS 3 miniature puoi giocare. Ogni miniatura poi è corredata di carta personaggio, con tanto di nome cognome e con le sue abilità particoalri.
Ovviamente usciranno altri personaggi per gli eserciti durante l'anno e a settembre, in concomitanza con la fiera di novegro, è prevista l'uscita della scatola degli Italiani.

Per quanto riguarda il materiale, io sinceramente preferisco il metallo.
Per fare le robe in plastica sono necessari investimenti 10-20 volte superiori, cosa che è infattibile per un'azienda neonata. Ricordiamoci che anche la GW partì col metallo ;)

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Si si ho letto le caratteristiche del gioco solo che quando ho letto che saranno più grosse le battaglie credevo intendessereo con più figurini e non con tutti e 3 gli eserciti XD
jollyboss ha scritto:in concomitanza con la fiera di novegro, è prevista l'uscita della scatola degli Italiani.
Mi pareva strano che non li tirassero fuori, saranno sicuramente uno con la pizza, uno con il mandolino e uno con un classico abio elegante scuro e ungarofano rosso nel taschino no? :-sbraco :-prrrr :-prrrr

jollyboss ha scritto:Per quanto riguarda il materiale, io sinceramente preferisco il metallo.
Per fare le robe in plastica sono necessari investimenti 10-20 volte superiori, cosa che è infattibile per un'azienda neonata. Ricordiamoci che anche la GW partì col metallo ;)
Si mi ero scordato degli investimenti in plastica e resina, speriamo passino oltre, il metallo sulle miniature non lo digerisco, dopo averne colorato a 20ine mi hanno stressato XD :-oook

aspettiamo e vediamo magari nei tavoli di novegro le presentazioni, personalmente non mi attira troppo, ma proverò a giocarci prima di lasciarmi prendere dal pregiudizio :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto interessanti e soprattutto ben fatti. Viva il made in Italy :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”