MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - ULTIMO AGGIORNAMENTO PER QUEST'ANNO; SI RIPRENDE A GEN

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 29 novembre 2023, 17:27 Ciao Francesco
Una domanda se posso...perdonami, capisco ed invidio la mente visionaria di alcuni ma, non sarebbe il caso di preoccuparsi della modellazione del kit e poi dopo della configurazione???
saluti
Si Max, il montaggio è terminato (posterò tutto più avanti) ma volevo qualche consiglio per la configurazione così se ho da aggiungere qualcos'altro al montaggio ne approfitto ora prima della verniciatura, tipo scratch dei LAU.
FreestyleAurelio ha scritto: 29 novembre 2023, 14:08 Nella prima immagine ci vedo un AIM-120 per lato e non dei sidewinder
Scusa, volevo scrivere 7 e non 9 (corretto, nel secondo ho scritto giusto); si, Aurè, quello è un AMRAAM, ma in merito alla seconda opzione? :?
Ultima modifica di Bonovox il 30 novembre 2023, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SU NUOVE IMMAGINI PER LA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto: 29 novembre 2023, 13:32

qui c'è un esemplare dei Vampires che monta invece una configurazione strana e cioè:
Ma una foto dell'altro lato con questa configurazione c'è? perchè così non hai la certezza di cosa c'è sul lato destro...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CONSIGLIO SU NUOVE IMMAGINI PER LA CONFIGURAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 30 novembre 2023, 10:04
Bonovox ha scritto: 29 novembre 2023, 13:32

qui c'è un esemplare dei Vampires che monta invece una configurazione strana e cioè:
Ma una foto dell'altro lato con questa configurazione c'è? perchè così non hai la certezza di cosa c'è sul lato destro...

Vale, ho trovato un'altra foto dello stesso esemplare 302 164740 dal lato dx. Non vorrei che sia un'immagine ripresa da un'altra missione perchè dai piloni di sx non s'intravede l'AIM ed il pod ACMI. Comunque, la cosa è da valutare se mantenere la 1 configurazione cioè solamente con serbatoio centrale, Lightenin POD e piloni e launchers vuoti oppure studiarmi qualcosa dettata dalle immagini per ambo i lati. Vedremo

immagini copiate da flickr e postate solo a scopo visivo

Bene boys, cambiamo discorso. :-D
Chiusa (momentaneamente) la questione armamenti vi aggiorno delle ultime novità. Il difficile è fatto col grosso del montaggio. La fusoliera è stata quella che ha ricevuto più attenzioni riguardo gli incastri delle due parti (inf e sup) e non solo: prese d'aria, pannello fusoliera inferiore anteriore al carrello, pannello gobba posteriore al canopy, scomposizione inutile dei flaps, arerofreno, vano scaletta chiuso... il tutto, come mostrato precedentemente, con l'aiuto di stucco, ciano e abrasive anche se a dirla tutta ho visto di peggio. Ho dettagliato con qualche cavetto i carrelli, assottigliato le luci di formazione anteriori un po troppo spesse ed eliminate quelle inferiori. Qui le ho riprodotte con lastrine fotoincise aggiungendo un pannello in positivo con nastro di alluminio come da immagini. I tettucci, scadenti per qualità, presentano la classica linea centrale di giunzione e quindi via a limette di grana sempre più fine fino al passaggio finale del coumpond Tamiya per la lucidatura; il bagnetto nella cera miracolosa ha completato l'opera. Ho poi scurito di smoke un po il widescreen (ho visto dalle immagini che è fumè) e poi incollato ma anche qui lo stucco è servito.
Carrelli: piccolo intake nella zona di snodo dei due gambi

cablabbio con filo di rame sottile, a seguire colorazione e lavaggi

trasparenti dopo la rimozione linea di giunzione centrale e lucidatura

widescreen fumè

panoramica del modello

Questa sera passerò il primer su tutto il modello e se ci sarà da ritoccare ancora, ritoccheremo :-D
Vi preannuncio che il modello resterà in stand by fino a dopo le festività per poi riprendere con la seconda parte che riguarderà la colorazione e tutte le rifiniture dei vari ammennicoli. :-SBAV
Grazie fin qui e a risentirci col wippozzo :-Figo :-oook

A proposito....vogliooo la patchhhhh :-cavaliere :-sdra :-crazy :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - ULTIMO AGGIORNAMENTO PER QUEST'ANNO; SI RIPRENDE A GEN

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 30 novembre 2023, 12:45 Vi preannuncio che il modello resterà in stand by fino a dopo le festività per poi riprendere con la seconda parte che riguarderà la colorazione e tutte le rifiniture dei vari ammennicoli.
EEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????????????????? Si comicia con la settimana bianca a Cervinia (si può chiamare ancora così o è nostalgico?) ... le immersioni a Sharm ....il Capodanno alle Maldive.... befana a cavallo in Sud America ...??? :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Francesco,
mi ero perso questo tuo WIP e me lo sono gustato or ora...gran bel lavoro...attendiamo il dopo feste allora!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ottimo davvero fin qui Francesco :-oook

Mi verrebbe l’ansia a lasciare i trasparenti mascherati per così tanto tempo :-sbraco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 30 novembre 2023, 21:01...
Bonovox ha scritto: 30 novembre 2023, 12:45 Vi preannuncio che il modello resterà in stand by fino a dopo le festività per poi riprendere con la seconda parte che riguarderà la colorazione e tutte le rifiniture dei vari ammennicoli.
EEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????????????????? Si comicia con la settimana bianca a Cervinia (si può chiamare ancora così o è nostalgico?) ... le immersioni a Sharm ....il Capodanno alle Maldive.... befana a cavallo in Sud America ...??? :-no-no
...
Ciao Francesco,

quoto Max: EEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????????????????? :-NOOO

A noi poveri mortali spedirai le cartoline dai luoghi di villeggiatura? :-prrrr :-sbraco

Buone feste lazarun! :-BLABLA :-sbrachev

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Eh no così non si fa. :-NOOO
Ma se proprio devi che dire....torna presto :-disperat
Saluti et baci

enrico
Immagine

Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

2 mesi di stop???
Dì la verità, stai partendo per una crociera intorno al globo!!!
Tornando al modello, ho seguito attentamente ma in silenzio, avendo una scatola Kinetic sto copiando mentalmente il tuo lavoro che sarà utile quando ci metterò mano.
Per i carichi una piccola provocazione: non hai pensato ad una configurazione "solo serbatoi niente missili e bombe"? :-BLABLA :-sbraco

Comunque ottimo lavoro finora, non avrei mai pensato che le decals per il cockpit avrebbero fatto una tale figura :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto: 30 novembre 2023, 12:45 Vale, ho trovato un'altra foto dello stesso esemplare 302 164740 dal lato dx. Non vorrei che sia un'immagine ripresa da un'altra missione perchè dai piloni di sx non s'intravede l'AIM ed il pod ACMI. Comunque, la cosa è da valutare se mantenere la 1 configurazione cioè solamente con serbatoio centrale, Lightenin POD e piloni e launchers vuoti oppure studiarmi qualcosa dettata dalle immagini per ambo i lati. Vedremo
Sono due momenti diversi... nella foto sotto non c'è il pod ACMI e l'AIM-120.

Ciccio, ma i flap del bordo d'attacco li hai incollati? se sì, perchè in posizione neutra?
Sono linkati ai flap del bordo d'uscita... e devono stare giù...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”