pitchup ha scritto: ↑29 novembre 2023, 17:27
Ciao Francesco
Una domanda se posso...perdonami, capisco ed invidio la mente visionaria di alcuni ma, non sarebbe il caso di preoccuparsi della modellazione del kit e poi dopo della configurazione???
saluti
Si Max, il montaggio è terminato (posterò tutto più avanti) ma volevo qualche consiglio per la configurazione così se ho da aggiungere qualcos'altro al montaggio ne approfitto ora prima della verniciatura, tipo scratch dei LAU.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 novembre 2023, 14:08
Nella prima immagine ci vedo un AIM-120 per lato e non dei sidewinder
Scusa, volevo scrivere 7 e non 9 (corretto, nel secondo ho scritto giusto); si, Aurè, quello è un AMRAAM, ma in merito alla seconda opzione?
Ultima modifica di Bonovox il 30 novembre 2023, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
qui c'è un esemplare dei Vampires che monta invece una configurazione strana e cioè:
Ma una foto dell'altro lato con questa configurazione c'è? perchè così non hai la certezza di cosa c'è sul lato destro...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
qui c'è un esemplare dei Vampires che monta invece una configurazione strana e cioè:
Ma una foto dell'altro lato con questa configurazione c'è? perchè così non hai la certezza di cosa c'è sul lato destro...
Vale, ho trovato un'altra foto dello stesso esemplare 302 164740 dal lato dx. Non vorrei che sia un'immagine ripresa da un'altra missione perchè dai piloni di sx non s'intravede l'AIM ed il pod ACMI. Comunque, la cosa è da valutare se mantenere la 1 configurazione cioè solamente con serbatoio centrale, Lightenin POD e piloni e launchers vuoti oppure studiarmi qualcosa dettata dalle immagini per ambo i lati. Vedremo
immagini copiate da flickr e postate solo a scopo visivo
Bene boys, cambiamo discorso.
Chiusa (momentaneamente) la questione armamenti vi aggiorno delle ultime novità. Il difficile è fatto col grosso del montaggio. La fusoliera è stata quella che ha ricevuto più attenzioni riguardo gli incastri delle due parti (inf e sup) e non solo: prese d'aria, pannello fusoliera inferiore anteriore al carrello, pannello gobba posteriore al canopy, scomposizione inutile dei flaps, arerofreno, vano scaletta chiuso... il tutto, come mostrato precedentemente, con l'aiuto di stucco, ciano e abrasive anche se a dirla tutta ho visto di peggio. Ho dettagliato con qualche cavetto i carrelli, assottigliato le luci di formazione anteriori un po troppo spesse ed eliminate quelle inferiori. Qui le ho riprodotte con lastrine fotoincise aggiungendo un pannello in positivo con nastro di alluminio come da immagini. I tettucci, scadenti per qualità, presentano la classica linea centrale di giunzione e quindi via a limette di grana sempre più fine fino al passaggio finale del coumpond Tamiya per la lucidatura; il bagnetto nella cera miracolosa ha completato l'opera. Ho poi scurito di smoke un po il widescreen (ho visto dalle immagini che è fumè) e poi incollato ma anche qui lo stucco è servito.
Carrelli: piccolo intake nella zona di snodo dei due gambi
cablabbio con filo di rame sottile, a seguire colorazione e lavaggi
trasparenti dopo la rimozione linea di giunzione centrale e lucidatura
widescreen fumè
panoramica del modello
Questa sera passerò il primer su tutto il modello e se ci sarà da ritoccare ancora, ritoccheremo
Vi preannuncio che il modello resterà in stand by fino a dopo le festività per poi riprendere con la seconda parte che riguarderà la colorazione e tutte le rifiniture dei vari ammennicoli.
Grazie fin qui e a risentirci col wippozzo
A proposito....vogliooo la patchhhhh
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑30 novembre 2023, 12:45
Vi preannuncio che il modello resterà in stand by fino a dopo le festività per poi riprendere con la seconda parte che riguarderà la colorazione e tutte le rifiniture dei vari ammennicoli.
EEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????????????????? Si comicia con la settimana bianca a Cervinia (si può chiamare ancora così o è nostalgico?) ... le immersioni a Sharm ....il Capodanno alle Maldive.... befana a cavallo in Sud America ...???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
EEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????????????????? Si comicia con la settimana bianca a Cervinia (si può chiamare ancora così o è nostalgico?) ... le immersioni a Sharm ....il Capodanno alle Maldive.... befana a cavallo in Sud America ...???
...
A noi poveri mortali spedirai le cartoline dai luoghi di villeggiatura?
Buone feste lazarun!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
2 mesi di stop???
Dì la verità, stai partendo per una crociera intorno al globo!!!
Tornando al modello, ho seguito attentamente ma in silenzio, avendo una scatola Kinetic sto copiando mentalmente il tuo lavoro che sarà utile quando ci metterò mano.
Per i carichi una piccola provocazione: non hai pensato ad una configurazione "solo serbatoi niente missili e bombe"?
Comunque ottimo lavoro finora, non avrei mai pensato che le decals per il cockpit avrebbero fatto una tale figura
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vale, ho trovato un'altra foto dello stesso esemplare 302 164740 dal lato dx. Non vorrei che sia un'immagine ripresa da un'altra missione perchè dai piloni di sx non s'intravede l'AIM ed il pod ACMI. Comunque, la cosa è da valutare se mantenere la 1 configurazione cioè solamente con serbatoio centrale, Lightenin POD e piloni e launchers vuoti oppure studiarmi qualcosa dettata dalle immagini per ambo i lati. Vedremo
Sono due momenti diversi... nella foto sotto non c'è il pod ACMI e l'AIM-120.
Ciccio, ma i flap del bordo d'attacco li hai incollati? se sì, perchè in posizione neutra?
Sono linkati ai flap del bordo d'uscita... e devono stare giù...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)