MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - COLORAZIONE ULTIMATA

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 19 febbraio 2024, 10:03 Condivido le tue impressioni, è decisamente troppo chiaro e non mi sembra corretta la tonalità, proviamo a vedere post lavaggio!
vorrei spruzzarci sopra una velatura di H307 come la base superiore della mimetica o aspetto i lavaggi? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - COLORAZIONE ULTIMATA

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Francesco, non pensavo fossi già così avanti :-oook

Sono le foto o il colore della mimetica superiore è un po’ troppo scuro? Quasi non si percepisce lo stacco tra il colore della gobba ed il resto…che ne pensi? :-laugh
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Fly-by-wire ha scritto: 19 febbraio 2024, 12:46 Ciao Francesco, non pensavo fossi già così avanti :-oook

Sono le foto o il colore della mimetica superiore è un po’ troppo scuro? Quasi non si percepisce lo stacco tra il colore della gobba ed il resto…che ne pensi? :-laugh
Le foto naturalmente sono fatte la sera dal cell che le sottoespone comunque la differenza con un’altra luce più naturale c’è, eccome ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

a me piace molto l'effetto che sei riuscito ad ottenere, e lo trovo anche molto coerente con la foto di riferimento che avevi postato.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Eh si, questa foto è tutta un’altra cosa :-D

Attendo i prossimi avanzamenti :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - COLORAZIONE ULTIMATA CON WALKWAYS

Messaggio da Bonovox »

Figlioli buonasera, grazie a tutti sempre per i vostri interventi :D
Come detto prima, non ero tanto convinto del grigio chiaro che indicavano le istruzioni della DXM per le walks quindi letto l’intervento di Jac oggi gli ho dato una stemperatina col grigio H307 della mimetica superiore molto diluito. Se vi sembrano ancora chiare tenete conto che coi lavaggi scuriranno un altro po. Comunque a me adesso non dispiacciono

Alla prox boys ;)

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - COLORAZIONE ULTIMATA CON WALKWAYS

Messaggio da Enrico59 »

Carissimo
Mi pare che cambiando l'angolo della foto cambia la tonalità del colore. In quella frontale sembra che la differenza tra i grigi sia corretta e do per buona quella. Per me vai di decal!
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

più che essere le walk chiare a me pare che l'insieme sia un po' scuro in generale. Può dipendere dalle foto. Aspetto i passaggi finali.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
secondo me alla fine non troveremo mai l'esatta tonalità di questi cosi proprio per il fatto che le vernici di quelli veri "rispondono" sempre diversamente alla luce naturale. Quindi ad un certo punto bisognerà fermarsi con gli interventi tonali perché si rischiano solo guai per cose che alla fine magari neanche si noteranno a modello finito.
Ora mi limiterei ai passaggi sull'invecchiamento vero e proprio ed alle varie toppe conservative manutentive.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Francesco, anche a me sembra che il grigio sia un po' scuro.
Il pattern mi piace!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”