Ciao Marco
Canadese è anche interessante, tanto alla fin fine più o meno sempre grigi sono Poi c'è quel falso cockpit che lo rende più intrigante.
saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carbo178 ha scritto: ↑28 gennaio 2024, 19:54
... ma non li riprodurrò perché, come ormai sapete, i miei modelli sono per la maggior parte senza carichi bellici.
A presto (chissà) con i primi aggiornamenti
Mi fai commuovere a sentire queste parole, Marco
Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Pure io i canadesi non li apprezzo troppo, io ne ho due da fare di Legacy, uno americano e l'altro spagnolo! detto questo non posso che augurarti un buon lavoro, ti si segue tutti belli concentrati fino alle decal, li poi ti lasciamo andare
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ciao a tutti, è ora di darvi in pasto un pò di foto, ho iniziato dal cockpit e visto che avevo preso le Quinta mi sono detto che non avrebbe senso tenerle nel cassetto, quindi ho spianato tutti gli strumenti, verniciato in 36320 Gunze, fatto un lavaggio leggero in grigio scuro e piazzato le decals 3D; so che mi attirerò le ire funeste di alcuni di voi, ma l'effetto finale di questi accessori è veramente WOW, purtroppo le foto non rendono giustizia al risultato.
Poi sono passato al sedile Verlinden, che nonostante i suoi anni fa ancora le sua bella figura
Lo so, la maniglia di espulsione è sovradimensionata, quindi dopo le prime foto l'ho rifatta con sprue stirato, e sembra ancora grossa...
Vi metto un paio di foto dell'insieme montato, ovviamente pannello strumenti e sedile sono posticci
Nel mentre ho verniciato i pozzetti dei carrelli con il Mr Surfacer bianco, già eseguiti i lavaggi in marrone scuro
Potrei lasciarli anche così, ma ho visto il wip di Francesco e sto cercando delle foto che mi aiutino nella definizione dei particolari... ad ora non ho trovato nulla di significativo, anche il Daco sul Legacy Hornet sembra introvabile
Grazie ad Emilio e Francesco ho dipinto l'interno dei pozzetti, non essendo soddisfatto delle fotoincisioni sulle pareti laterali del pozzetto anteriore mi sto attrezzando per il rifacimento in filo metallico e plasticard
Jacopo ha scritto: ↑9 febbraio 2024, 11:16
Bellissimo il vano carrello anteriore con le tubazioni ( ) da aggiungere!
Per il resto come ti sembra come kit, fitting a secco?
Ciao Jacopo, le tubazioni le ho fatte con filo da bigiotteria da 0,5 mm, sono da rifare con filo più sottile, dovrebbe arrivarmi oggi.
Per le prove a secco bisogna prestare attenzione e particolare cura agli allineamenti per evitare stuccature troppo estese; Kinetic non ha semplificato il compito, un esempio per tutti la scomposizione del muso non proprio agevole. Anche i pin di connessione dei pezzi alle stampate richiedono cura e attenzione durante il distacco.
Diciamo che me lo aspettavo
P.S. mi ero ripromesso di non esagerare con i dettagli, quindi giusto per smentirmi sto seriamente pensando di dettagliare il vano dietro l'abitacolo