Parto subito ringraziando il buon Jacopo che mi ha gentilmente ceduto lo splendido foglio decals dedicato ai Sabre italiani prodotto da MT

Giusto gli after strettamente necessari e si parte!
Dopo aver girato attorno alla scatola per un po di tempo mi sono deciso a staccare qualche pezzo dagli sprue e di iniziare.
Sono partito dal togliere i riscontri di incastro del condotto della presa d'aria in modo che una volta incollato risulti tutto lineare.
Una volta incollate le due metà ho deciso di non seguire le istruzioni e di incollare subito il frontale per poterlo raccordare al resto del condotto. Ho aggiunto qualche pezzetto di plasticard per pareggiare. Prevedo che ci sarà parecchio da carteggiare

Ho anche reinciso il pannellino dielettrico dalla forma non proprio semplice.
Ho anche cominciato ad inserire qualche peso studiando gli inserimenti al millimetro

Guardando le foto poi mi sono accorto che i piloni del kit non sono corretti e li ho così tagliati e riportati alla giusta forma con il bordo d'entrata dritto

Una volta fatti i piloni mi sono dedicato ai serbatoi. Una volta incollati ho rifatto in scratch le aste laterali di supporto con del plasticard.
Per renderle più solide ho forato i serbatoi e le ho fatte entrare qualche millimetro e non semplicemente incollate alla superficie

Un po di scratch nei vani degli aerofreni...
Seguendo l'ottimo libretto delle istruzioni di MT sto anche ricreando tutti gli sfiati, le prese d'aria mancanti e sistemando le pannellature, in particolare quelle della deriva

Ho quindi eliminato quelle errate e rifatto quelle mancanti.
Ah, dimenticavo!
Il soggetto da me scelto è l "4-64" (19634) appartenuto alla 4° Aerobrigata. Trovo il Sabre molto più interessante con la mimetica NATO

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte digitalcombatsimulator.com
Per ora è tutto ragazzi, spero che il progetto possa interessare!