…spero di aver capito bene come partecipare al GB. Mi lancio su questo kit nonostante il post di oggi su fb mi avesse fatto titubare.
Sarà un’occasione per studiare un aereo che capisco essere stra-conosciuto ai piú. A me ha sempre affascinato, insieme al suo “fratellone” Tornado. D’altronde da un ex-aviere di metà anni 90, cosa ci si può aspettare di diverso?
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che GB sarebbe senza uno Spillone?? Ti dirò, a me questa scatola piace, non la possiedo, ho l'Hase a casa, ma se dovessi optare per un 104 probabilmente comprerei la scatola Kinetic.
Buon lavoro ed...in bocca al lupo!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
hai già deciso quale esemplare farai e se sarà un G, un S (magari ASA o ASA-M)?
A parte l'imprecisione in fusoliera di cui abbiamo parlato qui, so che il modello Kinetic ha, come tradizione per questa ditta, alcune inesattezze da tenere sotto controllo studiando la Guida di MT e seguendo i lavori di Jacopo.
Buon GB
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo, avendo già un cantiere aperto (il Tamiya Corsair 1/32), non ho ancora studiato l'esemplare a fondo. Ieri ho dato una prima occhiata alla guida di Valerio e verificando sia la forma dei portelli di ispezione al motore (trapezoidali) che la ventral fin, direi che il G sia l'esemplare piú probabile. Comunque era anche quello che mi piaceva di più, per un senso di nostalgia. Devo controllare molti altri dettagli, ruote per esempio, ma sicuramente ho tempo (e tanti riferimenti utili grazie a voi del forum!).
Comunque tenderei a farlo OOB.
Buona giornata
F.
AleFencer85 ha scritto: ↑21 ottobre 2022, 10:08
A parte l'imprecisione in fusoliera di cui abbiamo parlato qui
Ciao Paolo, dopo il tuo messaggio ho voluto dare un'occhiata al kit, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che quella forma inesistente sopra la rivettatura sia sparita, o sbaglio?
(spero di non aver infranto nessuna regola del forum avendo accostato l'immagine dell'altro post con la mia foto, in ogni caso, la foto é inserita a scopo di discussione)
Comunque la scatola propone tutte le ventral fin, sia per fare la S che la G. Sono sempre orientato alla G. E anche le ruote sono disponibili in due versioni.
Vediamo quando inizio a studiarmi il modello che altro esce fuori...