Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84 ha scritto: ↑13 novembre 2023, 8:52
Lo aspetto in gallery Andrea!
Avrei girato l'elica in modo che le macchie della fusoliera non combaciassero con quelle dell'ogiva... cosa molto improbabile nella realtà.
Il venturi sul lato Dx era alluminio?
Ciao Valerio, anch'io inizialmente ero partito con l'idea di non far combaciare le macchie della fusoliera con quelle dell'ogiva, ma in fase di realizzazione sono sorti due problemi tecnici che mi hanno fatto demordere: per una questione di accoppiamenti ho preferito incollare il piatto dell'elica, e poi le decals per le macchie anziché la realizzazione con l'aerografo.
In fondo le pale erano tre... qualche volta poteva anche succedere che combaciassero no?....
Per il venturi non ho capito cosa intendi. È quello in plastica del kit appositamente lavorato e poi verniciato di nocciola.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
In effetti ho scritto malissimo: intendevo dire che il venturi è color alluminio, non in nocciola chiaro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑14 novembre 2023, 6:51
In effetti ho scritto malissimo: intendevo dire che il venturi è color alluminio, non in nocciola chiaro.
Dalle foto in B/N sembra verniciato. Negli esemplari museali anche lo è, anche se sappiamo che vanno "presi con le pinze".
Proverò a guardare ancora foto prima della gallery.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Starfighter84 ha scritto: ↑14 novembre 2023, 6:51... il venturi è color alluminio, non in nocciola chiaro.
Ciao Andrea,
anche io la so così.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno a tutti.
Alla fine, non avendo tempo per cominciare altri kit, e non avendo altre fonti a cui attingere, ho guardato tutte le foto in b/n di Macchi 205 che ho trovato in rete.
Anche se a fatica sono arrivato alla stessa conclusione di Valerio e Paolo (che sicuramente hanno fonti attendibili!!!), quindi mi sono fatto coraggio e, anche se esteticamente era molto più bello nocciola , ho verniciato il venturi in alluminio.
Ho però utilizzato un metallizzato un po' più scuro del classico alluminio, per non renderlo un pugno nell'occhio...