"GB FF.AA. ITA23 - CLAUDIO - AGUSTA-BELL AB.47G AVIAZIONE NAVALE 1956 - Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: "GB FF.AA. ITA23 - CLAUDIO - AGUSTA-BELL AB.47G AVIAZIONE NAVALE 1956 - Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

hai cominciato con le parti più ricche di dettaglio e tutte ben visibili in questo elicottero.
Alcuni punti partendo dal propulsore:
  • nella prima foto si nota la linea di stampo nella tubazione in primo piano (anche nella terza tra radiatorino e tubo);
  • le parti color metallo sembrano fortemente ossidate, è un effetto voluto?
  • nella terza foto sembra che sulla ventola ci sia della polvere chiara;
  • nell'abitacolo la barra del ciclico di sinistra è a posto mentre in quella di destra si nota la linea dello stampo;
Mi fa piacere vedere che hai evitato scrostature eccessive. :-oook
Off Topic
claudio ha scritto: 14 dicembre 2022, 19:36
microciccio ha scritto: 11 dicembre 2022, 11:18... di che marca sono le fotoincisioni? ...
Eduard 491275 OH-13 ITALERI (AB-47-G) L'ho comprato su Super-Hobby , oltre a questo c'è anche un' altro articolo sempre della Eduard che include anche le Mask ma è introvabile.
Grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: "GB FF.AA. ITA23 - CLAUDIO - AGUSTA-BELL AB.47G AVIAZIONE NAVALE 1956 - Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ottima soluzione quella delle PE. Bellissimo risultato ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Claudio, purtroppo devo darti una brutta notizia... gli stampisti Italeri, all'epoca, presero come riferimento un AB-47 civile nella versione G3 (cambia sostanzialmente dalla precedente G per un motore più potente e turbocompresso che occupava maggiore spazio e, per alloggiarlo, la Bell dovette allungare la trave di coda. Oltre a questo, la cabina era triposto e le pale del rotore principale più lunghe).
Il problema è che la Marina non utilizzò mai questa variante...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Non mi dai una Bella notizia ……😞..
Quindi dovrò cambiare soggetto?
Ultima modifica di claudio il 5 febbraio 2023, 19:25, modificato 2 volte in totale.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Fortunatamente per motivi di lavoro non sono potuto proseguire ….
Ma a breve avrei ripreso ….

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

claudio ha scritto: 23 novembre 2022, 19:32 UN PO DI STORIA L'Aviazione Navale è la componente aerea della Marina Militare, tutto ebbe inizio nel 1953, quando venne eretta a bordo dell'incrociatore Garibaldi una piattaforma per elicotteri su cui un Bell 47G effettuò una serie di prove di appontaggio e decollo. L'esito positivo di queste prove portò a un'ordinazione di tre di questi elicotteri all'Agusta da parte della Marina Militare.

Con la nascita del I Gruppo Elicotteri costituito nel 1956 fu creata ad Augusta, all'eliporto di Augusta Terrevecchie, la prima base con il nome MariEliport dotato di AB-47 G.

Mi ha sempre incuriosito il soggetto in questione ,quindi ho ritenuto che poteva essere adatto al contest che stiamo affrontando.
Vi aggiornerò step by step con foto e descrizioni del Wip .
Ciao a presto
Valerio , la documentazione che ho riportato l’ho trovate in rete … e mi sembravano veritiere.

Cavolo mi butterò su un altro soggetto

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Potresti farci un esemplare dei Carabinieri o della Finanza (che hanno effettivamente utilizzato i G3)... oppure campare sereno lo stesso e finirlo comunque! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ho letto delle disavventure del kit che hai sottomano. Che dire??? A questo punto istituire una "anonima Italeristi" o aprire una sezione del forum "Italeri" ove radunarci tutti noi viziosi e discutere dei nostri kit Italeri :-incert

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”