Dopo lungo pensare e cosare di mio cervello, 9 modelli papabili (dei quali 3 venduti proprio perché ci ho pensato troppo!

Sono finalmente arrivato a decidere con che soggetto partecipare a questo mini GB!

Come da titolo si tratta dell'A-37A Dragonfly, un areoplanino che mi ha sempre affascinato molto, ma che ho sempre aspettato a costruire perché ci tenevo a farlo bene.
Come kit non c'è molta scelta, e quindi mi sono procurato il Trumpeter in 1/48. Questa marca fa due scatole differenziate, una per la versione A ed una per la versione B. La caratteristica più visibile della versione B è la sonda di rifornimento sul muso (attenzione però che nelle versioni vendute a certi paesi non è presente la suddetta sonda nonostante siano dei B!). Io ho preso la A perché mi piacciono molto le linee pulite.
Questo kit me lo sono procurato qualche anno fa' e l'idea era quella di farlo a canopy chiuso per mantenere le belle e particolari linee del velivolo. Il kit al suo interno contiene già delle fotoincisioni ma (come sempre) si può migliorare molto. A tal proposito ho preso degli aftermarket, ma senza esagerare.
Non preso decals perché si fa davvero fatica a trovarne per la versione A e quindi farò l'esemplare della boxart con le decals da scatola sperando che siano buone.
Immagine presa a solo scopo di discussione da www.pinterest.com
Intanto apro il wip e a tempo perso mi studio la situazione per capire se acquistare qualcos'altro oppure procedere come programmato. Ora come ora sto valutando se è il caso di procurarsi degli armamenti più seri di quelli presenti nella confezione, ma per decidere questo dovrò anche decidere la configurazione che avrà. Sono aperto a consigli e pareri.