Come al solito qualche aftermarket è d'obbligo

Oltre alle varie reference sul web, tra cui l'ottimo walkaround del Sig. Akira Watanabe ho anche sottomano questi bei libri, quello Model Art è una vera chicca, l'unica pecca è che ha il testo in giapponese ma le immagini parlano da sole

A differenza degli RF-4E che montano le telecamere nel muso, gli RF-4EJ sono dei normali EJ modificati per svolgere missioni di ricognizione mediante dei "recce pod" (TACER, TAC e LOROP) montati al posto del serbatoio ventrale.
Il velivolo che vorrei riprodurre come da titolo è un RF-4EJ del 501 Hikotai, più precisamente lo 07-6433.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte onespotter.net
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte jetphotos.net
Ho iniziato i lavori dal cockpit aggiungendo i dettagli mancanti sulle pareti laterali e nella vasca.
gli interni delle prese d'aria sono stati preparati ma necessitano ancora di alcuni lavori come la ricostruzione delle due sonde laterali ( frecce nere ) e incollaggio e stuccatura delle giunzioni ( frecce rosse ).
Il pozzetto anteriore si presenta ricco di dettagli, unica pecca 3 fastidiosi segni di estrattori, uno tappato con la ciano e carteggiato e due tappati con una striscia di plasticard.
Sono andato un po avanti con il montaggio dei vari sottoinsiemi e nel prossimo post mostrerò alcune giunzioni di alcuni pezzi, alcune che rasentano la perfezione ad altre davvero inaccettabili per il livello di questo kit.
Spero possa essere un progetto interessante, a presto